Salta al contenuto

Fiducia Fofana: “Il Derby vinto per un nuovo inizio. Su Fonseca…”

Anthony Ferrara
Fofana Conceicao futuro

Youssouf Fofana, centrocampista francese del Milan, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato del Derby vinto e di Fonseca

FOFANA DERBY FONSECA – Il suo innesto in rosa, dopo un lunghissimo tira e molla sul mercato che si è protratto per ben due mesi tra Milan e Monaco, deve donare alla squadra nuova compattezza ed equilibrio. È ciò che gli chiede Fonseca in base alle sue caratteristiche; è ciò che, Youssouf Fofana, può garantire sempre con più continuità. Tra i protagonisti del Derby conquistato dai rossoneri dopo oltre due anni, c’è stato anche il centrocampista francese, salito notevolmente in cattedra nel corso del secondo tempo. La vittoria nella stracittadina può infondere quella fiducia e sicurezza nei propri mezzi che il Diavolo ricerca per prendere la rincorsa in campionato.

Parole confermate dallo stesso venticinquenne ai microfoni di Sportmediaset: “Abbiamo ritrovato quel pizzico di fiducia che ci era mancato nelle prime partite. Nella mia testa e in quella dei miei compagni c’era la ferrea volontà di fare bene, di togliersi una soddisfazione che, poi, è arrivata. Questa vittoria dovrà farci intraprendere una nuova strada, far iniziare qualcosa di nuovo. Mister Fonseca mi chiede aggressività calcistica per recuperare palloni e far ricominciare l’azione ed equilibrio tra centrocampo e attacco”.

Ora, il nuovo modulo, il 4-4-2 e la conseguente coperta corta in mediana dovrà notevolmente rimarcare l’importanza dell’acquisto del centrocampista classe 1999, fortemente richiesto dallo stesso tecnico lusitano per attribuire compattezza al reparto e far sì che il Diavolo incassi meno reti. Un aspetto, quest’ultimo, ancora da registrare a pieno. Di certo, Youssouf Fofana può integrarsi alla perfezione in un meccanismo tattico come quello adottato da Fonseca risultando un ingranaggio fondamentale per la macchina rossonera.

Oltre all’articolo: “Fiducia Fofana: “Il Derby vinto per un nuovo inizio. Su Fonseca…”, leggi anche:

  1. Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino