Farioli pronto già a tornare in pista dopo l’Ajax: c’è il Porto di Boas
Francesco farioli, tecnico attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Ajax, potrebbe sedere sulla panchina del Porto: contatti avviati
PORTO FARIOLI – Pronto per una nuova avventura dopo la burrascosa fine del rapporto con l’Ajax. L’esperienza italiana per Francesco Farioli – dopo che Atalanta e Roma hanno risolto i rispettivi rebus per la panchina con la nomina di Ivan Juric e Gian Piero Gasperini – potrebbe essere ancora posticipata a data da destinarsi. A poco più di un mese dalla fine della passata stagione, la posizione dell’ex tecnico del Nizza sembrava più che salda sulla panchina dei lancieri.
Eppure, l’harakiri sportivo del club di Amsterdam in Eredivisie, con la super rimonta del PSV in campionato che è costata la vittoria del Titolo ai lancieri, ha portato alla definitiva separazione dell’allenatore dagli olandesi. Così, la figura di Francesco Farioli sembrava poter tornare in auge per molti contesti nostrani, tra i quali si segnalavano molte società pronte a scommettere sulle idee del giovane Mister. Ora, però, i contatti proficui si starebbero registrando in ottica Porto.
Porto-Farioli, matrimonio possibile: contatti avviati
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, dopo le prime avances risalenti allo scorso mercato di gennaio, con il tecnico toscano che aveva preferito proseguire la propria avventura in olanda, il club lusitano avrebbe avanzato una nuova proposta contrattuale che, questa volta, potrebbe non lasciare indifferente Farioli. La fallimentare campagna americana del Mondiale per Club dei Dragoes, con il Porto eliminato – da terzo in classifica – dal Gruppo A, in favore del pass per gli Ottavi di finale staccato dal Palmeiras e dall’Inter Miami di Leo Messi, potrebbe favorire l’uscita di scena di Martin Anselmi, allenatore il cui rendimento non ha soddisfatto il Presidente, Villas Boas.
Così, il Porto potrebbe dar seguito ai primi contatti invernali per sottoporre a Farioli l’offerta giusta e in grado di far tornare il Mister toscano in panchina nell’immediato. Nel corso delle prossime ore il telefono dell’ex Ajax potrebbe tornare a squillare, con Villas Boas all’altro capo del telefono.