Europa League. Slavia Praga-Milan: il Diavolo vuole i quarti di finale

Europa League Slavia Praga-Milan – Dopo il successo di misura in campionato sull’Empoli ed il conseguente sorpasso in classifica sulla Juventus, il Milan cerca conferme anche in campo europeo. La squadra di Pioli ha superato con merito settimana scorsa a San Siro lo Slavia Praga per 4-2 nella gara d’andata, ed ora vuole ufficializzare il passaggio del turno. I rossoneri saranno quindi ospiti del club ceco la sera di giovedì 14 marzo a partire dalle ore 18.45, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
A seguito dell’eliminazione prematura dai gironi di Champions League quindi, questa è una partita molto delicata per il Milan. Con il primo posto in Serie A ormai irraggiungibile, il Diavolo deve rifarsi assolutamente con la seconda competizione europea. Per coloro che vogliono ripercorrere meglio la gara d’andata e saperne di più sui pronostici per il match di ritorno, ci sono molte piattaforme sportive dedicate estremamente utili e interessanti – come ad esempio 20Bet IT.
Europa League Slavia Praga-Milan: come arrivano le due squadre
Lo Slavia Praga si sta giocando il primo posto nel massimo campionato ceco contro lo Sparta Praga. Gli avversari dei rossoneri occupano al momento il secondo posto in classifica a -1 dai rivali dopo 24 partite. Nel weekend lo Slavia Praga ha vinto 4-0 in casa contro il Teplice.
Anche il Milan al momento è al secondo posto, ma il campionato di Serie A è già chiuso da tempo. Il successo nel weekend contro l’Empoli ha permesso alla squadra di Pioli di scavalcare la Juventus, ma l’Inter in vetta è addirittura a +16 dopo 28 partite giocate.
Europa League il Milan si qualifica se…
Il Milan ha vinto 4-2 nella gara d’andata. Il risultato poteva essere anche più ampio e i 2 gol incassati sono forse troppi, visto anche che gli ospiti sono rimasti in 10 uomini fin dal primo tempo, ma alla fine il punteggio lascia abbastanza tranquilla la squadra di Pioli. La qualificazione comunque è ancora aperta.
Per raggiungere i quarti di finale di Europa League i rossoneri possono anche perdere con un solo gol di scarto, quindi 1-0 o 2-1 o 3-2 e così via. Così facendo sarebbero comunque davanti per differenza reti. Logicamente, qualsiasi vittoria del Milan o pareggio – indipendentemente dal punteggio – qualificherebbe ancor più serenamente la squadra di Pioli.
Discorso diverso invece se dovesse vincere lo Slavia Praga con più gol di scarto. Con un successo dei padroni di casa con 2 gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2 e così via), il match andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Se invece i cechi dovessero avere la meglio con almeno 3 gol di scarto (3-0, 4-1, 5-2 e così via), sarebbero loro a passare il turno e il Milan sarebbe eliminato anche dall’Europa League.