Europa League, Inter – Rapid Vienna 4-0: subito Vecino, poi Ranocchia, Perisic e Politano [LIVE]
L’Inter ospita il Rapid Vienna dopo la vittoria per 0-1 nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Con l’attacco ancora sulle spalle del solo Lautaro Martinez, autore proprio del gol una settimana fa in Austria, dopo dieci minuti è un altro argentino a metterci la firma: si tratta di Matias Vecino, alla prima occasione nerazzurra.
Al 18′, si toglie una bella soddisfazione Andrea Ranocchia: titolare oggi e autore del raddoppio con un bel tiro al limite dell’area. Prima dell’intervallo, seguono occasioni per i ragazzi di Spalletti, su tutti una di Candreva che la spreca.
Ripresa della gara sotto controllo, nessun rischio e qualche possibilità di trovare il terzo gol con Ranocchia, Lautaro e Perisic: proprio quest’ultimo va a segno a dieci dal termine con una bella realizzazione in cucchiaio, finalizzando un contropiede. Prima del triplice fischio, c’è tempo per il 4-0 di Matteo Politano.
Appuntamento domani con i sorteggi di Europa League: su tutte, Chelsea ed Arsenal avversari più temibili, così come il Siviglia che ha eliminato la Lazio.
Inter: Handanovic; Cedric, Skriniar (76’Miranda) , Ranocchia, Asamoah; Vecino, Brozovic (60′ Borja Valero), Nainggolan; Candreva, Perisic, Lautaro Martinez (65′ Politano)
Rapid Vienna: Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli – Mbombo (75′ Schobesberger); Grahovac, Ljubicic, Knasmuller (64′ Schwab), Murg, Ivan (64′ Muldur); Pavlovic
Ammoniti: Asamoah, Ranocchia (INT), Hofmann (RAP)
Arbitro: Dias (POR)