Salta al contenuto

Esperienza, ma anche gioventù: il nuovo Milan punta su Fortini

Anthony Ferrara
Fortini Milan

Niccolò Fortini, terzino di proprietà della Fiorentina e attualmente in prestito alla Juve Stabia, sarebbe nel mirino del Milan; nuovo mix

FORTINI MILAN – Creare un Instant Team, vale a dire, un gruppo di calciatori in rosa pronti, esperti, per riportare il Diavolo a lottare per la zona Champions in vista di una stagione in cui il Milan non parteciperà nemmeno alle Coppe Europee. Massimiliano Allegri e Igli Tare starebbero continuando a sondare il mercato a caccia di profili maturi, per i quali non sarà necessario attendere troppo tempo per l’ambientamento, immediatamente pronti all’uso e a calarsi nelle nuova realtà di Milanello. Tutto questo – in virtù delle trattative parallele per Luka Modric, il quale attende di espletare le ultime formalità delle visite mediche prima di esaudire il proprio desiderio di vestire la maglia del Milan e Granit Xhaka, metronomo classe 1992 del Bayer Leverkusen – ma non solo. Il nuovo menù del tandem riporta anche un nuovo nome, classe 2006: Niccolò Fortini.

Il laterale macino, di proprietà della Fiorentina, ha disputato un’ottima stagione a Castellamare di Stabia, laddove si è segnalato quale uno dei più interessanti talenti emergenti della cadetteria. Diciannove anni compiuti a febbraio, ottima fisicità abbinata a una grande corsa e un piede mancino di grandi speranze: Fortini avrebbe ammaliato il nuovo Mister rossonero al punto di richiederne l’acquisto nel corso di questa sessione estiva. Il terzino andrebbe a risolvere l’annosa questione, prendente a sinistra, riguardante il rinnovo di Theo Hernandez e potrebbe risultare uno di quei diamanti da levigare nel corso del tempo.

Il calciatore toscano è vincolato da un contratto in essere con la viola la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2027, con il Diavolo che, secondo quanto riferito da SportItalia, potrebbe formulare un’offerta da qui alle prossime settimane. Nell’Instant Team di Allegri e Tare, c’è spazio anche per la linea verde e Made in Italy, dunque.