Salta al contenuto

ESCLUSIVA Agente Lescano: “Futuro? Di sicuro ad Avellino è felice”

Raffaele Campo
Facundo Lescano

ESCLUSIVA AGENTE LESCANO AVELLINO – Proprio il sabato prima di Pasqua, grazie alla vittoria per 2-1 contro il Sorrento nella gara disputata a Potenza, l’Avellino ha festeggiato il ritorno in Serie B a sette anni dall’ultima partecipazione nel campionato cadetto vincendo ufficialmente il Girone C di Serie C. Dopo un difficile avvio con in panchina Michele Pazienza, con l’arrivo di Raffaele Biancolino i lupi hanno letteralmente svoltato la stagione.

Tra i protagonisti di questo grande risultato c’è sicuramente anche Facundo Lescano, bomber argentino di 28 anni e approdato in Irpinia a gennaio dal Trapani. Dopo una prima parte di annata in cui aveva realizzato ben 12 gol con i siciliani, il centravanti ha messo a segno altre 5 reti in maglia biancoverde.

Europacalcio.it ha intervistato in esclusiva Gerry Palomba, agente di Facundo Lescano, ex calciatore, tra le altre, anche di Pescara e Triestina.

Si aspettava un trionfo come questo al momento della firma con l’Avellino? 

Dico che quando è nata concretamente la possibilità dell’Avellino, Facundo mi aveva detto che si trattava della strada giusta. Era consapevole delle difficoltà di quel momento, ma la determinazione con cui è venuto in Irpinia ha fatto la differenza. Inoltre anche il club irpino, con in testa l’amministratore unico Giovanni D’Agostino, sin da subito ha dimostrato un interesse ed una determinazione fuori dal comune“.

Cosa non ha funzionato a Trapani? Era in una squadra ambiziosa e in più segnava con una frequenza impressionante…

Non c’era nulla di particolare che non andava a Trapani. Come hai rimarcato anche tu, segnava tantissimo: se non consideriamo le esclusioni di Taranto e Turris aveva messo a referto 17 gol. C’era forse una gestione diciamo particolare, ma del resto ognuno a casa sua fa quello che vuole“.

Però mi scusi, una volta il presidente Antonini ha pubblicamente detto che Lescano aveva chiesto la cessione a novembre chiamandolo all’1 di notte. 

Non voglio né fare polemica né smentire nessuno, ma a me non risulta che Facundo abbia chiesto al Trapani di andare via a novembre. I primi contatti con l’Avellino sono nati a gennaio, non nelle precedenti settimane“.

Tornando al presente, quanto importante è stato il tecnico Biancolino, anche lui ex bomber di razza, in questi mesi? 

Lo ha aiutato in tante cose ed ha creato la giusta alchimia. Pensiamo a Patierno: anziché pestarsi i piedi sono diventati un eccellente duo del gol. Entrambi hanno tolto l’io e messo il noi prima di tutto e di tutti. Facundo è arrivato in punta di piedi ed è stato accolto benissimo. A livello personale, manca ancora una partita e vuole provare a vincere la classifica marcatori“.

Per concludere, una domanda abbastanza ovvia e scontata: dove vedremo Lescano la prossima stagione?

Sicuramente ad Avellino è felicissimo. Mi ha detto che è stato rapito dalla piazza e dal calore del tifo avellinese. Prima della festa in città ha cercato in tutti i modi di trovare la maglia di Ramon Diaz, suo connazionale che fece benissimo in Irpinia: l’ha sfoggiata non solo in maniera simpatica ma dimostrando anche attaccamento“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT.

 

LEGGI ANCHE: 

  1. Napoli su Garnacho, ma valuta anche lo scambio Osimhen-Hojlund
  2. Mercato Juventus, il sogno è Tonali. Il Newcastle chiede 70 milioni
  3. Napoli su Marianucci, ma la concorrenza resta viva secondo Corsi
  4. La Lazio guarda a Jutglà: sfida europea e concorrenza saudita
  5. Fiorentina, sfida a due tra Napoli e Juve per Comuzzo: i dettagli
  6. Raspadori vuole lasciare Napoli: cerca spazio in vista del Mondiale
  7. Hummels verso il ritorno al B. Dortmund per il Mondiale per Club
  8. Udinese punta su Derrick Kohn per rinforzare la fascia sinistra
  9. Nottingham Forest su Saelemaekers: il Milan apre alla cessione