Empoli-Verona, D’Aversa: “Ragazzi straordinari; siamo positivi, dipende da noi”
Roberto D’Aversa, mister dell’Empoli ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro l’Hellas Verona, ultima di campionato. Le sue dichiarazioni principali:
“Avere il sold out e i tifosi che ci spingeranno, sapevamo la storia del club, arrivi spesso a giocartela all’ultima di campionato ma i ragazzi sono stati straordinari, ci ritroviamo a dipendere esclusivamente da noi. In questo momento gioia e dolore dobbiamo metterli da parte e ragionare sul futuro, la fiducia, il fatto di essere positivi. Quasi sempre ho lottato per raggiungere la salvezza, da giocatore e allenatore e per non sprecare energie c’è da pensare solo a quello da fare in campo. Personalità, calma, una partita di testa e di cuore. Faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo“.
D’Aversa aggiunge: “Tutta la settimana ho battuto su un aspetto, dobbiamo ragionare esclusivamente solo sulla partita e non sprecare energie su altri campi e calcoli. Affrontiamo una squadra che per la salvezza vorrà fare risultato. I tifosi non sono mai venuti meno, merito anche loro se possiamo chiudere tutti quanti insieme il cerchio e sarebbe una stagione straordinaria per la semifinale di Coppa Italia e l’aver impiegato i giovani“.
Che gara attendersi: “Sicuramente sarà una partita contratta, al Verona basta un punto, hanno attraversato momenti delicati ma sono stati bravi”.
L’allenatore dell’Empoli conclude: “Stiamo lavorando duramente dal primo giorno, c’è in ballo la stagione, i ragazzi meritano di restare in Serie A. E’ stato un anno importante per me, dobbiamo vivere il raggiungimento dell’obiettivo come una questione di vita o di morte, abbiamo lavorato e sofferto e se lo si raggiunge, non è la squadra ma il gruppo, bravi a non esaltarsi e a non deprimersi”.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club toscano.
OLTRE AD “EMPOLI-VERONA, D’AVERSA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Empoli-Verona, Zanetti: “Squadra percepisce importanza e momento; missione salvezza, sarebbe un onore”
- Rinnovo Flick, ufficiale il prolungamento: “Barcellona, il viaggio continua”
- Finale Psg-Inter, Luis Enrique: “Sarà aperta e combattuta, le stelle in funzione del collettivo”
- Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari