Eliminazione Italia, Chiellini: “siamo distrutti. Spero che Mancini resti”

Eliminazione Italia, Chiellini – Come fece Buffon 4 anni e mezzo fa, anche Giorgio Chiellini, da grande capitano, ieri sera ha voluto metterci la faccia e al termine della sfida tra Italia e Macedonia è voluto andare dinanzi ai microfoni di “Rai Sport” per dire la sua su quello che può essere tranquillamente definito un “dramma” sportivo.
Eliminazione Italia, Chiellini – Queste le sue parole:
“E’ difficile da spiegare, c’è grande delusione perché secondo me anche oggi abbiamo fatto una buona partita in cui ci è mancato il gol. Non siamo stati presuntuosi, sicuramente ci è mancato qualcosa, abbiamo fatto degli errori da settembre fino ad oggi e li abbiamo pagati. Sono orgoglioso dei miei compagni, sono orgoglioso di questa squadra che ha dato tutto anche oggi. Siamo distrutti, affranti. Dobbiamo ripartire. E’ difficile commentare a caldo, rimarrà dentro di noi un grande vuoto e spero che per il futuro questo vuoto dia l’energia per ripartire. Mi auguro ancora con Mancini perché lo trovo una persona imprescindibile per questa Nazionale. Dobbiamo ripartire, tornare a vincere, in vetta agli Europei e tra quattro anni tornare a fare questo benedetto Mondiale che ci è mancato”.
LA PARTITA – “Non era semplice gestire gli ultimi venti metri perché loro facevano densità, ma ci siamo arrivati senza rischiare niente. Non ho nulla da imputare a questo gruppo che ci ha messo tutto”.
ULTIMA PARTITA IN NAZIONALE – “Penso che si debba anche giocare la prossima, ora non è il momento”.
LEGGI ANCHE:
- Verona, Simeone: “Qui per fermarmi, ambiente stupendo. Il mister ha tanti meriti”
- Ribery: “Importante la passione, poi vediamo. Champions, Vlahovic…”
- Verona a forza quattro, battuta l’Udinese: l’analisi dal Bentegodi
- Inter-Milan, Pioli: “Importanti i duelli, Giroud di livello internazionale. Hernandez, Kessie, Ibra…”
- Torino, Bremer rinnova: brasiliano grato al mondo granata
- Juventus, Vlahovic: “Grazie Fiorentina. Qui scelta facile, combattere, vincere, non mollare”
- Everton, Lampard nuovo manager, ufficiale. Info e prime parole