El Shaarawy-Roma, prove di rinnovo

Stephan El Shaarawy e la Roma: una storia destinata a durare ancora. Questa è stata la miglior stagione finora del faraone con la maglia giallorossa: 9 reti in 20 presenze sono un buon bottino per uno che di mestiere fa l’esterno sinistro. Inoltre, il classe ’92 ha ritrovato la Nazionale ed è diventato una pedina fondamentale per Di Francesco prima e Ranieri ora.
Promosso a pieni voti da tutta la dirigenza, la Roma è pronta quindi a blindare El Shaarawy per i prossimi cinque anni: il suo contratto attuale scade nel giugno 2020. Una situazione che obbliga la società a muoversi in fretta per non rischiare di dover vendere il calciatore la prossima estate.
I dialoghi sono cominciati da tempo e filtra ottimismo da entrambe le parti. La cifra si avvicinerà ai 3 milioni di euro a stagione. A breve è previsto un incontro col nuovo ds Massara per concludere l’accordo, con buona pace del West Ham che sperava di potersi inserire per effettuare un autentico blitz. Nulla di tutto ciò: il faraone resta nella Capitale.