Salta al contenuto

Edoardo Bove rivede la luce: “Sto tornando. Il futuro alla Roma…”

Anthony Ferrara
Bove Roma futuro

Il centrocampista della Roma, Edoardo Bove, l’anno scorso in prestito alla Fiorentina, ha affrontato anche il tema futuro in giallorosso

EDOARDO BOVE FUTURO ROMA – Il giorno 1 dicembre 2024, la vita e la carriera calcistica di Edoardo Bove sono state stravolte, totalmente. A dieci mesi dal malore che l’ha colto in campo nel corso della gara contro l’Inter, in Serie A, il centrocampista della Roma sta lentamente procedendo con la tabella di recupero con la consapevolezza di non poter cerchiare in rosso una data certa. Eppure, il rientro in campo, questa volta, sembra solo rimandato dopo la tantissima paura di quel giorno. Intervenuto ai taccuini de Il Corriere dello Sport, il mediano classe 2003 ha rivelato del particolare legame con Firenze e la Fiorentina e del possibile futuro in maglia giallorossa. Alla Roma, squadra nella quale è cresciuto e con la quale avrebbe intenzione di tornare in campo.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Edoardo Bove: “Firenze è una città importante per me e per la mia vita, anche se contraddistinta da un periodo in cui ho sofferto molto. L’affetto della gente, però, è stato travolgente e mi ha portato a essere più forte. Le cose più dolorose sono anche le più potenti. Incontravo tantissime persone al Lungarno che esprimevano vicinanza e mi coprivano d’affetto. La sofferenza, se condivisa con gli altri, enfatizza i rapporti rendendoli più potenti”.

“Il prossimo passo è il ritorno in campo, anche se non conosco come e quando. Il futuro alla Roma non è in discussione, al momento, in quanto stiamo anche affrontando il discorso contratto. La scadenza indica 2028: c’è ancora tempo. La cautela del personale medico è legittima e voglio rispettare tutte le tempistiche, anche se non riesco a stare fermo. Gioco a padel, ho la palestra in casa e mi impongo il movimento. Voglio tornare a giocare. Non posso più solamente sognare di esultare dopo un gol: voglio che sia reale”.