Edoardo Bove, il mentore Mourinho richiama: interesse dal Fenerbahce

Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 in forza alla Roma, sarebbe finito sulla lista della spesa di Mourinho, al Fenerbahce
Alla Roma da sempre, ma non per sempre, stando alle ultime indiscrezioni di mercato che circolano tra Turchia e Inghilterra. Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 perno fondamentale della squadra giallorossa nella prima parte di stagione, quella guidata da Josè Mourinho, potrebbe risultare uno dei primi sacrificati sull’altare del bilancio nell’ottica di rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Almeno, secondo le continue voci che circolano tra i media turchi, in particolare dal quotidiano Fanatik, molto vicino alle cose di casa Fenerbahce, nuovo club che ha puntato sull’esperienza di Mourinho dopo il secondo posto ottenuto in Super Lig, alle spalle del Galatasaray.
Il tecnico lusitano aveva già espresso la propria volontà di non acquistare nessun calciatore giallorosso, ma le prospettive potrebbero essere stravolte in breve tempo. Un dato di fatto circa l’impiego del giovane centrocampista, prodotto della cantera e, in virtù del recente rinnovo fino al 2028, individuato come “capitan futuro” del club giallorosso, riguarda proprio un minore utilizzo nel corso della seconda parte di stagione, quella coincisa con l’avvicendamento Mourinho–De Rossi. Il giovane mediano, in orbita Nazionale dopo un inizio di stagione più che positivo, ha totalizzato una media di trentasette minuti a partita con l’avvento dell’ex numero 16 giallorosso, scalando nelle gerarchie della rosa.
Edoardo Bove, il mentore Mourinho richiama: interesse dal Fenerbahce
La Roma avrebbe già ricevuto diverse e interessanti offerte per il ventiduenne centrocampista, tra le quali una messa sul tavolo dal Bournemouth, club britannico che ha affidato la direzione sportiva a Tiago Pinto, ex dirigente giallorosso che ha terminato il proprio incarico lo scorso febbraio. La sensazione è che, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, la Roma possa propendere per la cessione di Bove, con Mourinho grande sponsor dell’operazione turca.