Dumfries-Inter, addio vicino: contatti avviati con un club

Denzel Dumfries, esterno destro olandese, è destinato a lasciare l’Inter nel corso della sessione estiva: trattativa avviata
Tra le maggiori incognite legato al futuro di diversi componenti dell’Inter, a partire dal tecnico Inzaghi, il cui futuro è più che mai in bilico dopo la sconfitta interna col Monza, vi è sicuramente Denzel Dumfries. Giunto a Milano, sponda nerazzurra, nell’estate 2021 come naturale sostituto di Hakimi, l’esterno olandese ha offerto prestazioni altalenanti nel 3-5-2 di Mister Inzaghi. Il rendimento troppo incostante del laterale classe 1996, sta portando la società nerazzurra a valutare una cessione in vista della sessione estiva.
Nella stagione in corso, infatti, l’apporto in termini realizzativi e di assist di Dumfries è drasticamente ridotto rispetto quanto fatto registrare nella prima stagione in nerazzurro, complici le due reti messe a referto in trentasei presenze stagionali. Le strade del ventisettenne olandese e dell’Inter, con ogni probabilità, si divideranno dunque a giugno. Secondo quanto raccolto dal portale tuttomercatoweb.com, sarebbe l’Aston Villa di Emery la destinazione più plausibile per l’ex Psv. L’infortunio occorso al terzino titolare dei villans, Matty Cash, nonché l’adattamento di Young in quella particolare porzione di campo, obbligherà il club inglese ad intervenire sul lato destro del campo.
La soluzione pensata da Emery porterebbe proprio a concretizzare i contatti già avviati per l’esterno olandese, con l’Inter pronta ad incassare almeno 30 milioni di euro da investire, poi, su un profilo giovane, per una scelta che sarà comunque subordinata al futuro della guida tecnica nerazzurra.
Oltre all’articolo: “Dumfries-Inter, addio vicino: contatti avviati con un club”, leggi anche:
- Gattuso riparte dalla Grecia: è fatta con l’Olympiacos
- Tottenham, in bilico il futuro di Kane: ci sono United e Bayern
- Inter, si scalda l’asse col Barcellona: Kessie-Brozovic e non solo
- De Laurentiis: “Napoli, scriviamo la storia. Spalletti un maestro”
- Agente Gundogan: “Barcellona? Nessun accordo, pensa solo al City”
- Milan, Maldini e Massara vogliono blindare Maignan: i dettagli