Salta al contenuto

Di Lorenzo: “Conte importante per la permanenza a Napoli, ma…”

Anthony Ferrara
Di Lorenzo Conte

Di Lorenzo, capitano del Napoli che sembrava al passo d’addio al club, ha raccontato i motivi che l’hanno spinto a rimanere. Conte…

Foto di Stefano D’Offizi

Un momento di smarrimento, psicologico e tecnico, che l’ha condotto a valutare l’addio alla città e alla squadra della quale è capitano. Dopo la grande opera di mediazione di Antonio Conte, che si è rivelata fondamentale, ma non unica motivazione (a detta del calciatore), per la permanenza a Napoli, Giovanni Di Lorenzo è tornato sui propri passi, quelli che conducono, nuovamente a Castel Volturno. Il capitano azzurro, reduce dal complicato percorso nei Campionati Europei con la Nazionale azzurra, ha spiegato le ragioni per le quali, alla fine, ha optato per continuare il proprio percorso in azzurro. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni in conferenza stampa:

Mi sono preso del tempo per decidere: la stagione è stata molto complicata, molte cose non sono andate per il verso giusto, ma i miei ripensamenti non erano dovuti a liti con i compagni o problemi con l’ambiente. Dovevo ponderare, maturare una decisione: Conte è stato importante, ma sono rimasto per Napoli e per il Napoli, non solo per Conte. Certo, il Mister può aver influito, ma ho deciso di rimanere perché sto bene qui e voglio continuare qui, a prescindere dall’allenatore. Resto con il massimo entusiasmo e voglia di fare, altrimenti sarei andato via. Quanto al Mister, c’è un aspetto di Conte che mi ha particolarmente colpito: so che con lui tante dinamiche che sono successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno perché è una gestione importante, viene da squadre importanti. Anche questo ha influito sulla decisione finale”, ha chiosato Di Lorenzo.

Oltre all’articolo: “Di Lorenzo: “Conte importante per la permanenza a Napoli, ma…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”