Salta al contenuto

Di Gregorio, la Juventus bussa alla porta: accordo pluriennale

Anthony Ferrara
Di Gregorio Juventus

Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza, avrebbe praticamente trovato la quadra con la Juventus per un accordo fino al 2029

Appuntamento a cena con la Vecchia Signora per l’entourage di Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza pronto al grande salto in una big dopo due campionati passati a custodire alla grande la porta dei brianzoli. Secondo quanto appreso da Nicolò Schira, esperto di mercato, Cristiano Giuntoli avrebbe incontrato, mercoledì sera, in un noto ristorante milanese, i procuratori del portiere: tema principale del menù, il futuro a strisce bianconere per l’ex Primavera dell’Inter. L’assalto della Juventus avrebbe sortito i primi effetti, subordinati a un principio di accordo sulla base di 2 milioni di euro a stagione fino al 2029 garantiti allo stesso Di Gregorio, con la Juventus che potrebbe affidargli i guantoni di titolare considerando il profondo stallo per il rinnovo di Szczesny, il cui contratto ha scadenza fissata nel 2025.

La valutazione apposta dal Monza sul cartellino del portiere, circa 20 milioni di euro, non avrebbe particolarmente intimorito la Vecchia Signora, desiderosa comunque di ridurre il prezzo inserendo qualche contropartita tecnica gradita ai brianzoli, tra le quali si segnalano Mattia Perin, secondo di Szczesny, e Miretti, centrocampista il cui percorso di crescita potrebbe proseguire proprio in Brianza. A ventisette anni, dunque, sembra esser giunto il momento propizio, per Di Gregorio, di tentare l’esperienza in una big da titolare, pronto a chiudere a doppia mandata la porta della Juventus nell’immediato futuro. Lo stesso estremo difensore ha più volte rimandato il discorso relativo alla propria partenza a giugno e, con la stagione che giunge ormai al termine, il tempo del mercato è imminente. Il futuro bianconero bussa alla porta di Michele Di Gregorio, pronto a raccogliere la pesante eredità di Szczesny.

Oltre all’articolo: “Di Gregorio, la Juventus bussa alla porta: accordo pluriennale”, leggi anche: