Decolla il mercato del Milan: accordo con Fofana, fiducia per Morata: da lunedì…

Mercato Milan: Youssouf Fofana e Alvaro Morata sarebbero gli obiettivi più vicini e concreti per l’ingresso a Milanello; da lunedì…
Una giornata attesa da due Nazioni e da un club, pronto a far decollare il proprio mercato dopo un affare condotto per mesi e deragliato proprio sul traguardo finale: quello per Zirkzee. Domenica 14 luglio, Spagna e Inghilterra daranno vita all’atto finale del Campionato Europeo alzando il sipario sul palcoscenico di Berlino, mentre il Milan attende la risposta di uno dei migliori protagonisti in scena, nonché capitano degli iberici: Alvaro Morata. Il centravanti si era riservato di garantire una risposta all’offerta triennale da 5,5 milioni di euro presentatagli dal Diavolo, il quale sarebbe pronto a affidargli le chiavi dell’attacco per scardinare le porte delle difese avversarie. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, anche gli ultimi contatti con l’entourage avrebbero sancito un esito positivo, tanto da considerare l’ex centravanti del Chelsea unico e solo obiettivo di un mercato pronto a decollare.
Chi l’Europeo l’ha appena terminato, invece, a causa dell’eliminazione della Francia proprio per opera della Spagna, è Youssouf Fofana, mediano del Monaco in scadenza contrattuale con i monegaschi al 30 giugno 2025. A differenza di Morata, il calciatore avrebbe già sciolto le riserve e accettato il trasferimento a Milanello per un quinquennio a 3,5 milioni di euro a stagione, con il club transalpino fermo sulla propria posizione e intento a richiedere circa 25 milioni di euro per privarsi del classe 1999. Forte dell’accordo con il centrocampista, però, la dirigenza rossonera conterebbe di ridurre l’esborso per il cartellino e regalare a Paulo Fonseca un obiettivo prioritario per la prossima stagione. Novantasei ore per il dentro o fuori: il mercato del Milan è pronto a prendere il volo.
Oltre all’articolo: “Decolla il mercato del Milan: accordo con Fofana, fiducia per Morata: da lunedì…”, leggi anche: