De Rossi ci ripensa: no anche alla Fiorentina. E ora ritiro?

DE ROSSI FIORENTINA – Sono giornate bollente, ore intense, minuti decisivi per il futuro di Daniele De Rossi. Capitan Futuro deve prendere una decisione: non si può più aspettare. L’ex capitano della Roma, dopo il burrascoso addio di un mese fa, sta valutando le tante proposte che gli sono arrivate nelle ultime settimane.
Pochi giorni fa aveva fatto sapere di voler continuare a giocare, questo era chiaro, ma di volerlo fare in Italia. E questo non era affatto scontato, anzi sembrava impossibile. Rifiutata, quindi, la proposta del Boca Juniors di Burdisso, restavano i club italiani che comunque non erano pochi. Ci aveva pensato il Parma, stessa cosa aveva fatto il Bologna. Il Milan sembrava davvero interessato ma non si è mai fatto concretamente avanti con un’offerta ufficiale. La Sampdoria è stata gentilmente declinata.
DE ROSSI FIORENTINA – In pole position c’era la Fiorentina, che stava attuando un pressing totale. Da Montella e Pradé arrivavano ormai e telefonate giornaliere, con De Rossi che sembrava aver messo i viola in cima alla sua lista. Tanti i punti a favore del club di Commisso, dal progetto ambizioso alla piazza gradita, fino alla vicinanza a Roma. Tutti elementi che hanno permesso alla Fiorentina di scalare posizioni fino ad arrivare in vetta nei pensieri di Daniele De Rossi. Sembrava addirittura che ci fosse l’accordo, che il giocatore avesse detto di sì.
Sembrava, appunto. Ma non sarà così. Il classe ’83, secondo quanto riporta iltempo.it, alla fine avrebbe optato per l’addio al calcio. Troppo difficile indossare un’altra maglia. Ma se decidesse davvero di ritirarsi, quale sarebbe il suo prossimo passo? Si parla di un possibile ritorno alla Roma come dirigente. Ma è ancora presto per parlare di questo. Intanto, DDR, dopo una lunga riflessione, avrebbe deciso di rifiutare la Fiorentina che era la candidata numero 1.