Salta al contenuto

De Ligt non rimpiange la Juve: “Appena ha chiamato il Bayern…”

Anthony Ferrara
De Ligt Juve

De Ligt, centrale passato dalla Juventus al Bayern Monaco nella passata stagione, ha raccontato un aneddoto riguardante quel trasferimento

L’inizio di stagione di Matthjs De Ligt in baviera, al Bayern Monaco, non è stato esattamente dei migliori. Complice anche il passaggio di Kim ai bavaresi, via Napoli, e il nuovo corso targato Tuchel, il centrale olandese è stato chiamato in causa per non più di 45 minuti, nella sfida contro il Bochum, nella quale ha comunque segnato una delle sette reti del Bayern Monaco. Un avvio complicato per un difensore pagato ben 67 milioni di euro solamente un’estate fa, ma nulla che abbia a che vedere con il mancato ambientamento dell’olandese nella realtà teutonica.

Intercettato dai microfoni della voetbalzone.nl, l’ex centrale dell’Ajax ha esternato tutta la propria felicità per l’avventura bavarese raccontando un aneddoto di mercato legato proprio alla Juventus, sua ex squadra. “Ricordo bene quei giorni, ossia i primi dell’interessamento del Bayern. La squadra era appena stata eliminata dalla Champions per mano del Villareal e, la dirigenza, ha contattato il mio procuratore il giorno successivo. Quando mi è stato riferito di quella chiamata, ho accolto la notizia con entusiasmo aspettando l’evolversi della situazione”.

Ho informato il mio procuratore della volontà di trasferirmi in baviera e che avrei considerato seriamente un’ipotetica offerta. Nulla contro la Juventus, mi trovavo bene a Torino, ma la possibilità di raggiungere una squadra come il Bayern era molto allettante”.

Oltre all’articolo: “De Ligt non rimpiange la Juve: “Appena ha chiamato il Bayern…”, leggi anche: