Salta al contenuto

De Laurentiis loda Gasperini: “Seguo spesso l’Atalanta: è un grande”

Anthony Ferrara
De Laurentiis clausola compromissoria

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha lodato il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, per il suo modo di esperimere calcio

Un calcio fisico, intenso, che non disdegna certamente la fase offensiva e, dunque, molto propositivo, a chiara vocazione europea. Il gioco espresso dall’Atalanta di Gasperini ha sedotto tantissimi tifosi, addetti ai lavori e Presidenti, nonché ispirato tantissimi altri tecnici in giro per l’Europa. Un calcio divertente, che potrebbe consacrarsi anche con le vittorie, considerando i percorsi in Coppa Italia e in Europa League condotti da una Dea a caccia di trofei in questo finale di stagione. Tra i più grandi estimatori dell’allenatore piemontese c’è anche Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, il quale ha chiaramente ammesso di seguire le partite dei nerazzurri e di apprezzare particolarmente le qualità manageriali dello stesso Gasperini, non a caso, uno dei principali candidati per il nuovo corso azzurro.

Il patron azzurro, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, avrebbe scelto Pioli, tecnico che avrebbe già dato il proprio assenso alla proposta partenopea e pronto a raggiungere il Golfo al termine della stagione. Eppure, il parere espresso su Gian Piero Gasperini lascia trasparire la grande ammirazione nei confronti dell’operato del tecnico dell’Atalanta. Ecco un estratto delle dichiarazioni di De Laurentiis, rilasciate a TAG24 : “Seguo spesso le partite dell’Atalanta perchè ha un ottimo allenatore che fa giocare benissimo la squadra. Gasperini è un grande: propone un calcio veramente interessante”. Probabilmente, quest’investitura non sarà sufficiente per stravolgere una situazione in essere che vede Stefano Pioli in netta pole position per la panchina del Napoli, ma le dichiarazioni di De Laurentiis verranno, sicuramente, accolte con piacere dallo stesso Gasperini.

Oltre all’articolo: “De Laurentiis loda Gasperini: “Seguo spesso l’Atalanta: è un grande”, leggi anche:

  1. Nuovo allenatore Milan, Conceicao e il Porto in riunione: cosa filtra
  2. Allenatore Napoli, dal casting emerge definitivamente Pioli: l’ingaggio