Davide Nicola e Balotelli, la Cremonese respira aria della Serie A

Davide Nicola in panchina, Balotelli in attacco: la Cremonese prepara un’estate da protagonista per il ritorno in Serie A: contatti costanti
CREMONESE NICOLA BALOTELLI – Diciannove giorni fa, una corsara vittoria in casa dello Spezia ha consentito alla Cremonese di riabbracciare la Serie A appena due anni dopo averla salutata. In pochissimi giorni, però, gli avvicendamenti in casa grigiorossa sono stati diversi, a partire dall’addio del Mister decisivo per la risalita in massima serie, Giovanni Stroppa, il quale lascia in eredità una squadra capace di ribaltare i pronostici e conquistare la A dopo i Play Off dello scorso anno. L’addio dell’ex calciatore del Milan al club lombardo ha già implicato i primi contatti per il sostituto, con la società intenta a comunicare quanto prima il nuovo allenatore per poi focalizzarsi sul mercato in entrata.
La Cremonese sogna Mister salvezza: Nicola per un’altra impresa
Stando a quanto appreso, il favorito per la panchina sarebbe Mister salvezza in persona, Davide Nicola, allenatore uscente del Cagliari e grande artefice della salvezza del club sardo nel corso della stagione conclusa. Ma non solo in panchina: la Cremonese sogna anche il grande colpo in attacco.
Stando a quanto riferito da Sportmediaset, ci sarebbero stati i primi approcci con Mario Balotelli, attaccante che si è già congedato dal Genoa e da un tecnico con il quale il feeling non era sbocciato nemmeno in Francia: Patrick Vieira. Il trentacinquenne avrebbe intenzione di vivere una stagione da protagonista, al fine di giocarsi tutte le fiches possibili per un ipotetico ritorno in Nazionale azzurra. Per Super Mario le porte della lega Americana sarebbero già spalancate, ma un’eventuale chiamata proveniente da alcuni club italiani potrebbe rimescolare le carte del futuro del classe 1990.
Da questo punto di vista, la Cremonese dovrebbe battere la concorrenza del Palermo, con Filippo Inzaghi grande fautore di un’operazione che ricondurrebbe Balotelli nella città natale. Nel frattempo, A Cremona si punta al grande colpo in panchina, con Davide Nicola pronto a subentrare a Stroppa e tentare un’altra impresa salvezza.