Salta al contenuto

Crisi United: ten Hag rischia l’esonero, Allegri e Inzaghi in pole

Redazione
Ten Hag Bayer Leverkusen

TEN HAG ESONERO – La panchina di Erik ten Hag al Manchester United è sempre più a rischio, con le prossime partite contro Porto e Aston Villa che potrebbero decidere il suo futuro.

Nonostante il recente supporto da parte della dirigenza, la pesante sconfitta per 0-3 contro il Tottenham, ha aumentato la pressione sull’allenatore olandese, già criticato da leggende del club come Paul Scholes e Rio Ferdinand.

IL FUTURO DEL TECNICO OLANDESE

Secondo fonti interne, Jim Ratcliffe, co-proprietario dei Red Devils, valuterà attentamente la situazione durante la prossima pausa per le nazionali.

Se i risultati non dovessero migliorare, due nomi emergono come potenziali sostituti: Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, e Simone Inzaghi, attualmente alla guida dell’Inter.

L’allenatore livornese, “sponsorizzato” anche da Sir Alex Ferguson, sembra una delle scelte preferite per la sua esperienza e il palmarès.

ALLEGRI E INZAGHI IN LIZZA, MA…

Allegri è visto come una soluzione a breve termine, ma il suo ingaggio elevato e il desiderio di confrontarsi con i migliori tecnici della Premier League potrebbero convincerlo a prendere in considerazione la panchina dei Red Devils. D’altro canto, Inzaghi gode di grande stima a livello internazionale, ma appare improbabile un suo addio all’Inter a stagione in corso.

La possibilità di un traghettatore temporaneo, come Gareth Southgate, rimane viva, soprattutto se ten Hag non riuscirà a invertire la rotta nelle prossime gare.

UNA SQUADRA ORMAI LONTANA DAI VERTICI

Attualmente, il Manchester United si trova al 12º posto in Premier League, con soli due successi nelle ultime sette partite e a quattro punti dalla zona retrocessione.

La nuova proprietà intende rimettere il club in carreggiata, e il destino dell’olandese sembra appeso a un filo: un doppio fallimento contro Porto e Aston Villa potrebbe segnare la fine della sua avventura a Old Trafford.

 

Oltre a “Crisi United: ten Hag rischia l’esonero, Allegri e Inzaghi in pole“, ti potrebbe interessare: