Coppa Italia: doppio Cutrone e il Milan elimina la Sampdoria

Il Milan può esultare. Una doppietta di Patrick Cutrone regala alla squadra di Gennaro Gattuso il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
I rossoneri erano impegnati sul campo della Sampdoria, e va registrato l’esordio dall’inizio di Lucas Paquetà. I tempi regolamentari, con occasioni da entrambe le parti, terminano 0-0. Verso la fine segna Higuain, ma il Pipita è in fuorigioco. Poco prima, invece, i blucerchiati avevano sfiorato il gol con l’ex Saponara.
I gol rossoneri arrivano nei tempi supplementari, ed entrambi sono realizzati da Cutrone, entrato al 91′ a Castillejo. Il primo lo realizza infilando Rafael su cross di Conti, mentre il secondo con un pallonetto ben imbeccato da Calhanoglu.
Il tabellino
SAMPDORIA: Rafael; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (dal 21′ Jankto); Ramirez (dal 76′ Saponara); Quagliarella (dal 94′ Kovwnacki), Caprari (dal 90’ Defrel). All.: Giampaolo
MILAN: Reina; Abate (dal 98′ Conti), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (dal 84′ Borini); Castillejo (dal 90′ Cutrone), Higuain, Calhanoglu. All.: Gattuso
Reti 102′ Cutrone (M); 107′ Cutrone (M)
AMMONITI: Ramirez, Praet (S), Rodriguez, Kessie (M)