Salta al contenuto

Coppa Italia: doppio Cutrone e il Milan elimina la Sampdoria

Raffaele Campo
Patrick Cutrone

Il Milan può esultare. Una doppietta di Patrick Cutrone regala alla squadra di Gennaro Gattuso il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

I rossoneri erano impegnati sul campo della Sampdoria, e va registrato l’esordio dall’inizio di Lucas Paquetà. I tempi regolamentari, con occasioni da entrambe le parti, terminano 0-0. Verso la fine segna Higuain, ma il Pipita è in fuorigioco. Poco prima, invece, i blucerchiati avevano sfiorato il gol con l’ex Saponara.

I gol rossoneri arrivano nei tempi supplementari, ed entrambi sono realizzati da Cutrone, entrato al 91′ a Castillejo. Il primo lo realizza infilando Rafael su cross di Conti, mentre il secondo con un pallonetto ben imbeccato da Calhanoglu.

Il tabellino

SAMPDORIA: Rafael; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (dal 21′ Jankto); Ramirez (dal 76′ Saponara); Quagliarella (dal 94′ Kovwnacki), Caprari (dal 90’ Defrel). All.: Giampaolo

MILAN: Reina; Abate (dal 98′ Conti), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (dal 84′ Borini); Castillejo (dal 90′ Cutrone), Higuain, Calhanoglu. All.: Gattuso

Reti 102′ Cutrone (M); 107′ Cutrone (M)

AMMONITI: Ramirez, Praet (S), Rodriguez, Kessie (M)