Salta al contenuto

Copa Libertadores 2018: la finale sarà River Plate – Boca Juniors

Redazione

[df-subtitle]Il Boca Juniors pareggia in Brasile contro il Palmeiras e conquista la finale. Finale di Copa Libertadores che sarà per la prima volta il Superclasico, una partita che è già leggenda: River Plate – Boca Juniors[/df-subtitle]Dopo che l’altro ieri il River Plate ha ribaltato il Gremio nella prima delle due semifinali di Copa Libertadores 2018, stanotte è stato il turno del Boca Juniors, che grazie al 2-2 finale (siglato ça va sans dire da El Pipa Benedetto) ferma il Palmeiras e forte del 2-0 dell’andata vola verso un doppio scontro clamoroso per il calcio mondiale. Il Superclasico River Plate – Boca Juniors sarà infatti la finale della Copa Libertadores 2018.

Lo scontro  tra le due squadre non ha alcun precedente in finale di Copa Libertadores. La squadra allenata da Barros Schelotto raggiunge così gli acerrimi rivali del River Plate dopo un 2-2 finale raggiunto grazie al gol di Benedetto entrato nella ripresa insieme a Zarate. Benedetto si è dimostrato ancora una volta di più l’uomo della provvidenza di questa squadra. Il Boca era passato in vantaggio nei primi minuti grazie a un gol siglato da Abila, il Palmeiras si era portato sul 2-1 grazie alle reti siglate da Luan e dall’ex milanista Gustavo Gomez e poi il 2-2 firmato Benedetto.

Notizie dell’ultima ora confermano che la doppia sfida (andata alla Bombonera e ritorno al Monumental) subirà una modifica nelle date; si sarebbero dovute giocare il 7 e il 28, ma per una partita che in Argentina è già definita come “la fine del mondo” (l’ultima sfida fra le due squadre nel 2015 in Copa Libertadores, era semifinale, fu sospesa per un attacco con del gas urticante ai danni dei giocatori del River Plate che poi vinsero il match a tavolino), a causa della concomitanza in quel periodo con il G20 proprio a Buenos Aires, subirà delle modifiche: ancora da decidere le date ufficiali.