Copa America Argentina sempre più in crisi, Colombia qualificata

COPA AMERICA ARGENTINA – La crisi della Nazionale Argentina sembra non aver fine. Seconda partita in questa Copa America 2019 e seconda delusione per i tifosi dell’Albiceleste, squadra oramai in difficoltà con chiunque nonostante la presenza in campo del giocatore più forte del mondo: Leo Messi.
La pulga prova in tutti i modi a spronare la squadra con le sue accelerazioni, iniziative personali ecc. ma non viene seguito dai compagni e il pari con il Paraguay mette in seria discussione la qualificazione ai quarti. Spenti e senza una vera identità di gioco. Il nuovo tecnico Scaloni è bersagliato dalle critiche come fu a suo tempo Sampaoli durante il Mondiale russo. Un ciclo negativo che si ripete.
L’Argentina sembra proprio quella del Mondiale 2018, messa in campo e priva di ogni senso logico. Il Paraguay è andato vicinissimo a eliminare i due volte campioni del mondo, passando in vantaggio con Sanchez, per poi farsi raggiungere dal rigore di Messi dopo il consulto del VAR. Gli uomini di Berizzo – tecnico guarda caso argentino dei paraguaiani – hanno avuto la ghiotta occasione di vincere il match con Gonzalez, che si lascia ipnotizzare da Armani dal dischetto.
Gli argentini sono riusciti a collezionare solamene 1 punto in due gare, mentre il Paraguay prosegue con la sua striscia di pareggi, avendo ora 2 punti in classifica. In testa al gruppo B c’è la Colombia con 6 punti, mentre con un solo punto c’è il Qatar, selezione ospite di questa Copa America e che sarà l’avversaria di Messi nell’ultima gara decisiva per il passaggio del turno.
L’Argentina dovrà battere il Qatar sperando che il Paraguay non vinca contro la Colombia, così da staccare il pass per i quarti dal secondo posto.
[df-subtitle]Lautaro o Aguero?[/df-subtitle]
L’utilizzo di Lautaro Martinez dal primo minuto non ha portato i risultati sperati. Dopo la prestazione deludente da parte di Aguero contro la Colombia, Scaloni ha voluto cambiare partner d’attacco al leader Leo Messi, ma l’intesa con il bomber dell’Inter non c’è proprio.
COPA AMERICA ARGENTINA – Lo stesso Messi ha affermato che la sua squadra ha dato il meglio quando tutti e tre gli attaccanti erano in campo ieri sera, nella ripresa. Ora contro il Qatar, Scaloni potrebbe rispolverare Dybala, mai sceso in campo in questa Copa America. Tante opzioni e tanta incertezza per questa qualificazione ai quarti di finale per l’Albiceleste, obbligata a vincere per sperare. Ma in Argentina, nessuno crede a questa nazionale. Messi saprà risollevarla?