Salta al contenuto

Conte, palla Scudetto calciata in tribuna: “Cca’ nisciun è fess…”

Anthony Ferrara
Conte Scudetto

Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con il Como parlando di pressione Scudetto

CONTE SCUDETTO“Cca’ nisciun è fess…”: il tecnico azzurro avvisa la concorrenza e tenta di abbassare la pressione derivante dalla vetta raggiunta dal Napoli in quest’avvio di stagione. Dopo la sconfitta di Verona, alla prima giornata, la squadra partenopea sembra aver ingranato la quinta. Cinque, come i risultati consecutivi utili in campionati, con quattro vittorie e un solo pareggio, per 0-0, nella tana della Vecchia Signora: la Juventus di Thiago Motta. Il Mister salentino ha già trasformato la sgangherata macchina azzurra della passata stagione stravolgendo gli ingranaggi di una squadra che ha trovato i giusti meccanismi per competere ai massimi livelli. Ma guai a parlare di Scudetto, perché la strada verso la gloria è ancora lunghissima. Intervenuto in conferenza stampa a poche ore dal match contro una delle squadre più in forma del Torneo, il Como di Fabregas, Conte ha dichiarato:

“Il giochino del Napoli primo in classifica e già favorito per la vittoria finale è un chiacchiericcio messo in giro da chi ha voluto la bicicletta e adesso deve pedalare molto forte, magari per nascondere la propria squadra e caricare di pressione le avversarie. Mi sento di dire che “cca nisciun è fess”: a vincere gli Scudetti, salvo rare eccezioni, sono la storia del club, il blasone, il valore patrimoniale della rosa e il monte-ingaggi. Noi dobbiamo solamente lavorare, tapparci le orecchie e tirare dritto. Questo è l’unico modo per gestire il primo posto, ma tutti sanno che dopo 6 giornate, il campionato vive una fase molto altalenante, con una squadra in testa dopo ogni singola giornata. Adesso, è importante mettere il fieno in cascina per qualche momento più complicato”, ha chiosato Conte. Il Napoli sogna di volare, ma mantenendo i piedi ben a terra, al momento.