Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina
Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte
BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.
È giunto in serata il primo comunicato ufficiale della ACF Fiorentina in merito alle condizioni di salute di Edoardo Bove, centrocampista della formazione viola accasciatosi a terra, al minuto diciassette, nel corso del primo posticipo domenicale tra la formazione di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi. Momenti davvero concitati si sono susseguiti, con il calciatore che ha accusato un malore nel tentativo di rialzarsi dopo essersi allacciato uno scarpino.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
I primi esami hanno, dunque, escluso il rischio di vita e la presenza di gravi danni al sistema nervoso centrale e respiratorio. Il calciatore è stato immediatamente raggiunto, all’Ospedale Careggi di Firenze, dai familiari, da alcuni compagni di squadra e dal Sindaco della città, Sara Furnari. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito.
Oltre all’articolo: “Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina”, leggi anche:
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”
