Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina

Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte
BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.
È giunto in serata il primo comunicato ufficiale della ACF Fiorentina in merito alle condizioni di salute di Edoardo Bove, centrocampista della formazione viola accasciatosi a terra, al minuto diciassette, nel corso del primo posticipo domenicale tra la formazione di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi. Momenti davvero concitati si sono susseguiti, con il calciatore che ha accusato un malore nel tentativo di rialzarsi dopo essersi allacciato uno scarpino.
I primi esami hanno, dunque, escluso il rischio di vita e la presenza di gravi danni al sistema nervoso centrale e respiratorio. Il calciatore è stato immediatamente raggiunto, all’Ospedale Careggi di Firenze, dai familiari, da alcuni compagni di squadra e dal Sindaco della città, Sara Furnari. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito.
Oltre all’articolo: “Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina”, leggi anche:
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”