Como, Vojvoda: “Vogliamo costruire qualcosa di straordinario”

COMO VOJVODA – Mërgim Vojvoda, esterno kosovaro al Como dallo scorso febbraio, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club lariano.
Così l’esterno di 30 anni ex Torino: “Nel breve termine, il nostro obiettivo principale è restare in Serie A. È fondamentale, soprattutto perché lo scorso anno eravamo in Serie B. Rimanere in Serie A è davvero importante per acquisire fiducia e costruire qualcosa di solido. Oltre a questo, con il Como, vogliamo raggiungere qualcosa di straordinario, qualcosa di inaspettato. Noi giocatori siamo coscienti di quali siano gli obiettivi: dobbiamo raggiungerli e fare in modo che Como venga conosciuta sotto una nuova veste“.
COMO VOJVODA – Prosegue: “La mia prima impressione sulla città è molto positiva, è bellissima. L’avevo già visitata in passato e in estate è ancora più spettacolare. Quindi, finora va alla grande. Ero già stato qui. Ho passato un fine settimana a Como e mi è piaciuto davvero tanto“.
Poi: “Per me, è iniziato tutto in strada. Ho iniziato in un club professionistico a 16 anni, ma prima di allora ho passato tantissimo tempo a giocare per strada. Tutto ciò che riguarda il calcio, dal calcio di strada al futsal, lo riconnetto a quei momenti. È lì che sono cresciuto. Per quanto riguarda il calcio professionistico, il mio idolo era Ronaldinho; è lui che mi ha fatto innamorare dello sport in sé. Penso che valga lo stesso per tanti bambini. Il suono del pallone che colpisce la rete è una sensazione da brividi, è unica“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Jadon Sancho: Roma e Lazio in corsa, Chelsea indeciso sul futuro
- Napoli accelera per Oumar Solet: duello con l’Inter per il difensore
- Zaniolo e la Fiorentina, riscatto lontano: la viola riflette sul futuro
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
- Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
- Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa