Salta al contenuto

Como, casting aperto per il post Fabregas: Davide Ancelotti in lista

Anthony Ferrara
Davide Ancelotti Botafogo annuncio

Davide Ancelotti, figlio del grande Carlo, sarebbe uno dei principali candidati per rilevare il posto di Cesc Fabregas al Como; i dettagli

COMO DAVIDE ANCELOTTI – Trentasei anni da compiere a luglio, una carriera da preparatore atletico, prima, e da vice del padre al Real Madrid, poi, e un’ipotesi affascinante per l’immediato futuro. Davide Ancelotti, figlio del leggendario Carlo (tecnico dei Blancos in procinto di sbarcare in Brasile), sarebbe uno dei principali candidati per la panchina del Como. Le parole pronunciate da Cesc Fabregas al triplice fischio dell’anticipo di ieri, contro il Cagliari, farebbero propendere all’addio al Lago di Como per staccare un biglietto aereo verso la Germania, laddove lo attenderebbe il Bayer Leverksusen. La corte delle Aspirine si starebbe facendo sempre più serrata, con la dirigenza del club teutonico che avrebbe già intrattenuto diversi colloqui con lo stesso allenatore iberico. Così, la caccia al sostituto potrebbe portare i lombardi proprio da Davide Ancelotti.

Como, anche Davide Ancelotti per la panchina: possibili contatti diretti

La partenza di papà Carlo alla scoperta delle Americhe, con la Nazionale carioca pronta ad affidargli un progetto su base quadriennale a partire da giugno, separerebbe le strade professionali di padre e figlio. Da tempo, ormai, si parla di una nuova esperienza in solitaria per il secondogenito dell’ex allenatore del Milan. Una carriera vissuta, al momento, solo all’ombra del padre (almeno in panchina), ma l’apporto di Davide Ancelotti è sempre stato ritenuto prezioso da tutti i componenti dei vari staff e dai calciatori stessi con i quali padre e figlio hanno collaborato.

Il Como, dunque, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, potrebbe seriamente offrire al figlio di Re Carlo un ruolo di prima allenatore alla guida dei lariani. D’altronde, le parole rilasciate da Cesc Fabregas sembrerebbero indirizzare il giovane Mister verso la Germania. La grande occasione per Davide Ancelotti appare dietro l’angolo.