Salta al contenuto

Como-Cagliari, Nicola: “Idee e qualità sempre di pari passo, raggiungere l’obiettivo presto ma senza frenesia”

3 min
Cagliari Nicola

Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta del Cagliari contro il Como, gara che potrebbe decisamente avvicinare o addirittura ufficializzare aritmeticamente la salvezza rossoblù. Così il mister dei sardi:

Ne mancano tre, non focalizziamo l’attenzione solo su questa, ognuna ti dà l’opportunità di raggiungere l’obiettivo e prima lo raggiungiamo, meglio è ma giocare in maniera non frenetica, con la consapevolezza di costruire tutto. Un avversario di valore, dovremo approcciarla nel migliore dei modi“.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Il Como:Si è affacciata in maniera prepotente in questo campionato di Serie A, le idee le aveva già prima, l’abbiamo affrontata due volte, ha alzato il tasso tecnico dei giocatori e adesso è anche piacevole da vedere; le idee e la qualità vanno sempre di pari passo. C’è rispetto, una squadra di grande qualità di palleggio, gioca corto, grande qualità e gioco posizionale, interscambi, ti spingerà a cambiare modo di stare in campo, ama giocare e lo farà attraverso una coralità; quattro-cinque giocatori, forse di più di alto livello, ha abilità nell’uno contro uno, costruzione del gioco e linea difensiva alta, in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Dovremo essere bravi, gli acciacchi si sommano e a parte Mina, da valutare Coman, poi Jankto e King (Mutandwa), Luperto lo portiamo ma da valutare. Pavoletti? Un plauso, uno spirito trainante e Gaetano va ringraziato, ha scelto di gestire il problema al ginocchio con tempi e carichi di lavoro diversi rendendosi disponibile“.

Nicola aggiunge: “Sono convinto che il Cagliari può manifestare la propria identità a Como prestando attenzione al Como, senza rinunciare a noi stessi. I giovani vanno accompagnati, sostenuti e poi possono diventare molto importanti per il futuro. Palomino? Nessun dubbio sull’uomo e l’atleta, non è vero che ha giocato poco. Luvumbo? Zito credo si esprima meglio sull’esterno per le sue caratteristiche e in base agli avversari si decide, anche in base ai compagni e credo sia molto migliorato“.

OLTRE A “COMO-CAGLIARI, NICOLA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  2. Psg-Arsenal, Luis Enrique: “Cerchiamo di ripetere i nostri concetti ogni giorno senza speculare”
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”