Chievo, D’Anna: “Serve compattezza, Genoa tosto e con un ambiente che spinge. Piatek…” [TESTO+VIDEO]
[df-subtitle]D’Anna su Genoa – Chievo[/df-subtitle]
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
Lorenzo D’Anna, allenatore del Chievo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Genoa. Così il tecnico dei gialloblù:
“Siamo tutti che difendiamo, i troppi gol subiti sono un dato da correggere. Con l’Udinese abbiamo preso un gol dai trenta metri e uno con la squadra sbilanciata, però dobbiamo basarci sulla solidità. Ripartiamo dalla prestazione, non dal risultato“.
Il Genoa e le energie da mettere in campo: “Stanno bene tutti. Tre partite in una settimana devono portarti a cambiare qualcosa, inseriremo forze fresche per avere un po’ più di gambe perché l’avversario è tosto, di qualità e vogliamo sfruttare gli spazi che ci concederanno. E’ una squadra pratica, spinta dall’ambiente“.
Su Piatek: “Ha dato una bella immagine di se stesso, attaccante completo che ha forza, negli ultimi sedici metri diventa letale. Lo conoscevamo poco“.
Il campionato in generale: “Non mi sorprende, è difficile, ogni squadra sa renderti la vita dura. Il calcio passa attraverso il gioco“.
Altre considerazioni di D’Anna: “Stiamo crescendo ma non come vorrei io. Se aumentiamo la pressione, aiutiamo anche il centrocampo e la linea difensiva, dobbiamo aggredire più forte, più travolgente ed incisiva“.
Il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali ChievoVerona:
https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/videos/2087865024861945/