Chievo, D’Anna: “Serve compattezza, Genoa tosto e con un ambiente che spinge. Piatek…” [TESTO+VIDEO]

[df-subtitle]D’Anna su Genoa – Chievo[/df-subtitle]
Lorenzo D’Anna, allenatore del Chievo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Genoa. Così il tecnico dei gialloblù:
“Siamo tutti che difendiamo, i troppi gol subiti sono un dato da correggere. Con l’Udinese abbiamo preso un gol dai trenta metri e uno con la squadra sbilanciata, però dobbiamo basarci sulla solidità. Ripartiamo dalla prestazione, non dal risultato“.
Il Genoa e le energie da mettere in campo: “Stanno bene tutti. Tre partite in una settimana devono portarti a cambiare qualcosa, inseriremo forze fresche per avere un po’ più di gambe perché l’avversario è tosto, di qualità e vogliamo sfruttare gli spazi che ci concederanno. E’ una squadra pratica, spinta dall’ambiente“.
Su Piatek: “Ha dato una bella immagine di se stesso, attaccante completo che ha forza, negli ultimi sedici metri diventa letale. Lo conoscevamo poco“.
Il campionato in generale: “Non mi sorprende, è difficile, ogni squadra sa renderti la vita dura. Il calcio passa attraverso il gioco“.
Altre considerazioni di D’Anna: “Stiamo crescendo ma non come vorrei io. Se aumentiamo la pressione, aiutiamo anche il centrocampo e la linea difensiva, dobbiamo aggredire più forte, più travolgente ed incisiva“.
Il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali ChievoVerona:
https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/videos/2087865024861945/