Salta al contenuto

Chiesa-Liverpool ai titoli di coda? Può tornare in Serie A se…

Samuele Zarlenga
Chiesa

Federico Chiesa è sempre più scontento della sua nuova esperienza in Inghilterra. Al Liverpool, il classe 97 non sta avendo lo spazio che sperava quando quest’estate lasciò la Juventus per appena 12 milioni di euro. L’ala campione d’Europa nel 2021 in questo inizio di stagione ha preso parte solamente a 4 partite, per giunta non da titolare.

OGGETTO MISTERIOSO 

Chiesa, visto lo scarso minutaggio concessogli dal tecnico Arne Slot, starebbe pensando di lasciare la Premier League già a gennaio. L’ex Fiorentina ha visto il campo recentemente solo il 18 dicembre, in occasione del match contro il Southampton in Coppa di Lega vinto dai Reds per 2-1, dopo ben 3 mesi dall’ultima presenza. Lo stesso tecnico, qualche settimana fa in una conferenza stampa, aveva dichiarato: “Quello di cui ha bisogno è giocare, il problema è che se non gioca da cinque o sei mesi a volte è difficile per un allenatore dargli i suoi primi minuti, perché non sai esattamente cosa aspettarti“.

BIG DI A INTERESSATE, MA C’È UN OSTACOLO

I top club di Serie A guardano attentamente in casa Liverpool, pronte a cogliere eventuali occasioni di mercato. L’interesse dell’Inter è concreto, ma senza cessioni, i nerazzurri non faranno tentativi. Anche il Napoli è interessato e Antonio Conte potrebbe convincere Chiesa ad arrivare all’ombra del Vesuvio. Milan e Roma sono un po’ indietro a causa dell’ingaggio importante, ma i capitolini potrebbero prenderlo in considerazione vista la questione Dybala.

IL NODO DELL’INGAGGIO – La formula nei piani dei club italiani interessati, è il prestito con parte dello stipendio a carico dei Reds, visti i 7,5 milioni di euro netti percepiti dal calciatore al Liverpool. Nessun club è disposto a pagare interamente questo ingaggio altissimo, senza questo passaggio chiave, difficilmente Chiesa potrà tornare in Italia.

LEGGI ANCHE:

  1. Zirkzee, Kolo Muani o Raspadori: Juventus all’attacco del mercato
  2. Juve, Disasi nel mirino: avviati i primi contatti con il Chelsea
  3. United pronto a strappare Osimhen al Napoli: pronti 75 milioni