Salta al contenuto

Champions League, Sissoko: “Non pensavo ci fossimo qualificati”

Redazione

Il Tottenham è approdato alle semifinali di Champions League dopo il 4-3 contro il City e grazie all’1-0 della gara di andata a Londra.

Tutti gli Spurs stavano festeggiando tranne il centrocampista del Tottenham, Moussa Sissoko, che pensava di essere stato effettivamente eliminato dalla Champions League.

Il francese è stato sostituito nel primo tempo in seguito ad un infortunio e ha seguito la partita con grande intensità. Tali erano i suoi nervi, che quando Raheem Sterling segnò il 5-3 nei minuti di recupero, si recò dritto nello spogliatoio prima della revisione del Video Assistant Referee pensando che la sua squadra fosse stata eliminata dalla massima competizione continentale. Non sapeva che il VAR aveva annullato la rete del City.

Parlando con L’Equipe, Sissoko ha rivelato che “nei minuti di recupero, quando eravamo sul 4-3, credevamo di farcela. Mi trovavo in panchina ed il City ha segnato il goal del 5-3. Una volta visto il goal di Sterling mi sono chiuso in me stesso ed ho deciso di andare negli spogliatoi“.

Ad informarlo del contrario è stato qualche minuto dopo un membro dello staff entrato nello spogliatoio con aria festosa.

Non mi sono accorto che il VAR ha poi annullato il goal. Per quanto ne sapevo eravamo stati eliminatiPoco dopo però un membro del nostro staff è entrato nello spogliatoio gridando che eravamo passati, ma non capivo. Ho capito quando mi ha spiegato che avevano annullato il goal. A quel punto ho indossato la prima maglia che avevo davanti e sono corso in campo per festeggiare insieme a i miei compagni. Mi ero pure dimenticato di essere infortunato“.