Champions League Milan-Stella Rossa 2-1: Radonjic spaventa, ma Abraham salva il Diavolo nel finale

CHAMPIONS LEAGUE – Con grande fatica e col brivido, il Milan riesce a lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta rimediata in campionato contro l’Atalanta. La squadra di Fonseca riesce infatti ad imporsi sullo Stella Rossa la sera di mercoledì 11 dicembre a San Siro, match valido per la 6^ giornata di Champions League. Il Diavolo supera infatti i serbi per 2-1, dopo aver rischiato di pareggiare all’ultimo.
Successo pesantissimo ovviamente per i rossoneri, che in questo modo possono clamorosamente sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione europea per importanza. Nonostante le difficoltà fino agli ultimi minuti quindi, tutto sommato i pronostici di https://20betcasino.net/ per questa partita sono stati rispettati.
Champions League, Milan-Stella Rossa 2-1: il racconto del match
Il Milan inizia bene il match, rivelandosi pericoloso con un paio di offensive di Leao e Reijnders. Gli avversari rispondono con una traversa colpita, ma è l’unica occasione per loro nel primo tempo. Dopo i due cambi forzati per gli infortuni di Loftus-Cheek e Morata, il Milan passa in vantaggio nel finale della prima frazione. A portare avanti il Diavolo è Leao, che trasforma in oro il perfetto lancio da centrocampo di Fofana: il portoghese mette giù un pallone spiovente col destro e buca il portiere in uscita col sinistro.
Nel secondo tempo la Stella Rossa riparte in maniera vibrante, deciso a trovare la via della rete. I rossoneri hanno la chance di pareggiare ma Abraham spreca tutto da ottima posizione, così gli ospiti trovano il pareggio: Radonjic ruba palla a centrocampo e dal limite dell’area lascia andare un gran sinistro che buca Maignan. A quel punto il Milan si riversa in avanti e costringe la difesa serba agli straordinari. La Stella Rossa cede solo nel finale, quando il colpo di testa di Camarda provoca la respinta corta del portiere su cui il più lesto ad avventarsi è proprio Abraham che mette in rete il tap-in vincente. E’ 2-1 Milan, festa grande a San Siro. La Stella Rossa torna a casa sconfitta ma a testa altissima.
Champions League, Milan a 12 punti, Stella Rossa quasi eliminata
Dopo aver perso le prime due partite con Liverpool e Borussia Dortmund, il Milan si è clamorosamente ripreso. La squadra di Fonseca ha infatti vinto ben 4 sfide consecutive ed ora si trova a quota 12 punti nella classifica del girone unico della nuova Champions League. Il Diavolo è quindi al 12^ posto in classifica a pari merito con Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, a solo 1 distanza dalle top 8. Nelle prossime 2 partite, i rossoneri avranno la chance di evitare i playoff.
Discorso molto diverso invece per la Stella Rossa, che dopo 6 partite si ritrova con soli 3 punti fatti. I serbi sono infatti in 31^ posizione su 36 squadre e sono dunque vicinissimi all’eliminazione. Facendo punteggio pieno possono sperare nei playoff, ma rimane comunque durissima.