Cessione Osimhen, i tre indiziati per risolvere il caso: David e…

Cessione Osimhen: Jonathan David, centravanti del Lille, è uno dei tre nomi accostati al Napoli per la sostituzione del nigeriano
Il caso riguardante la cessione di Osimhen ha già scosso un’intera città, Napoli, non ancora pronta a salutare uno dei più grandi protagonisti della cavalcata Tricolore della passata stagione. Il rinnovo contrattuale piazzato sotto l’albero di Natale aveva, inizialmente, realizzato i sogni di chiunque si aspettasse un nuovo patto a lungo termine tra il calciatore e Aurelio De Laurentiis, ma non ha modificato una sostanziale realtà rivelata dallo stesso Presidente azzurro nel corso di un’intervista rilasciata pochi giorni fa: “Osimhen partirà“. A brevissimo dunque, la società azzurra darà ufficialmente il via al casting per individuare il profilo perfetto in grado di sostituire e non far rimpiangere il bomber nigeriano. I tre maggiori indiziati per dirimere il caso Osimhen sarebbero, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Jonathan David, Boniface e Zirkzee.
Un dettaglio da non sottovalutare riguarderà, certamente, la nuova guida tecnica dei partenopei e la posizione finale in campionato raggiunta dagli azzurri ma è inevitabile pensare che, gran parte del ricavato dei proventi della vendita del centravanti verranno investiti sul mercato. In pole, al momento, considerando la scadenza contrattuale nel 2025 e i numeri fatti registrare in questi ultimi anni, ci sarebbe Jonathan David. L’attaccante del Lille, protagonista di una stagione in chiaroscuro ma parzialmente raddrizzata con quattro centri nelle ultime sette partite, potrebbe rappresentare un ottimo profilo per esplosività, potenza fisica e precisione al tiro.
Cessione Osimhen, i tre indiziati per risolvere il caso: David e…
Un’altra pista molto accreditata e riportata dalla Rosea, condurrebbe all’ombra del Golfo un altro Victor, centravanti nigeriano, il che potrebbe rappresentare un certificato di affidabilità e garanzia, capace di mettere a segno 16 reti nelle prime 23 partite giocate col Bayer Leverkusen prima di un grave infortunio muscolare che lo costringerà ai box per qualche mese: Boniface. Giunto in terra teutonica in estate per 20 milioni di euro, il Bayer valuta il classe 2000 già più del doppio: cifra che, il Napoli, potrebbe versare senza particolari remore, considerando i 130 milioni di euro che potrebbe ricavare dalla cessione di Osimhen.
L’ultimo identikit per dirimere la faccenda senza particolari rimpianti risponderebbe al nome di Joshua Zirzkzee, numero 9 del Bologna reduce dalla grande prestazione che ha acceso le luci di San Siro. Per assicurarsi il talento olandese, tuttavia, il Napoli dovrà superare l’agguerrita concorrenza del Milan, con la società rossonera che avrebbe aperto il caso per il classe 2001 da diverse settimane, come riportato in esclusiva da Europacalcio. Intanto, la caccia degli azzurri al nuovo centravanti chiamato a non far rimpiangere la partenza di Osimhen, partirà a brevissimo.