Salta al contenuto

Cessione Kvaratskhelia, Conte conferma e rincara: “Sono deluso!”

Anthony Ferrara
Napoli Conte

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha confermato la cessione ormai imminente di Kvicha Kvaratskhelia: il georgiano ha chiesto di andare via

CONTE KVARATSKHELIA CESSIONE – Sei mesi di lavoro, sul campo, come a livello psicologico, non sono stati sufficienti per trattenere uno dei punti fermi della propria gestione tecnica. Antonio Conte fa un passo indietro ed è costretto a arrendersi di fronte all’evidenza, nemmeno più tanto celata, dell’imminente cessione di Kvicha Kvaratskhelia, fantasista georgiano già con le valigie pronte per una nuova avventura. L’armadietto di Castel Volturno del classe 2001, stando a quanto confermato dallo stesso tecnico nel corso della conferenza stampa di presentazione contro l’Hellas Verona, sembra sia già stato svuotato. Troppo allettante un futuro al Paris Saint Germain, con il club transalpino pronto a chiudere nelle prossime ore. L’ex Commissario tecnico della Nazionale ha esternato tutto il proprio dissenso e dispiacere per la partenza di un numero 77 sul quale non potrà più puntare per la ruota Scudetto del Napoli.

Cessione Kvaratskhelia: Conte conferma tutto in conferenza

Ecco un estratto delle parole rilasciate dal Mister salentino: “Non mi sottraggo alle domande scomode di mercato e, mio malgrado, devo confermare che Kvaratskhelia verrà ceduto. Il calciatore ha chiesto la cessione e la mia opera di convincimento è durata solamente qualche mese. La decisione era già stata maturata in estate, ma con un lavoro di mediazione avevo tentato di evitare un’altra partenza importante dopo quelle di Zielinski e Osimhen. Non possiamo trattenere nessuno contro voglia, ma non posso che esternare la mia delusione per la partenza di un giocatore importante per la squadra”.

Conte su Kvara: “Non incateniamo nessuno a Napoli: ho parlato con lui”

A questo punto, non posso che fare un passo indietro perché non voglio mi sia mossa la responsabilità di averlo incatenato qui. Evidentemente, non sono riuscito a convincerlo del tutto a restare al Napoli: perdiamo un calciatore importante. Ora, lascio la palla alla società e al suo entourage per definire tutto e chiudere la questione il prima possibile. Ovviamente, il calciatore sarà indisponibile per la gara di domani”. Kvara e il Napoli, fine di una storia.

Oltre all’articolo: “Cessione Kvaratskhelia, Conte conferma e rincara: “Sono deluso!”, leggi anche:

  1. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  2. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
  3. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”