Castori: “Lasagna ha qualità e caratteristiche uniche: va valorizzato. Nicola è serio e farà bene a Udine”

[df-subtitle]Allenatore di Lasagna al Carpi, su Telefriuli Castori ha parlato così del suo ex attaccante, del suo ruolo e anche di Davide Nicola[/df-subtitle]
Queste le parole di Castori tratte da udineseblog.it:
“Se Kevin merita la maglia azzurra? Assolutamente sì, io non sono d’accordo con chi lo ha criticato nella partita contro gli Stati Uniti. Era l’unico che attaccava la profondità, creandosi delle occasioni e in quel caso è normale sbagliare qualcosa. Sicuramente l’esecuzione non è stata precisa, ma lui almeno ci arriva davanti al portiere, altri non ce la fanno nemmeno”.
“Molti attaccanti giocano meglio quando c’è un compagno di reparto, questo è normale, ma lui ha delle caratteristiche uniche nel panorama calcistico italiano e per questo va valorizzato, secondo me“.
“Se gioca in coppia è meglio, perché lui attacca la profondità quindi un altro compagno di riparto che apre la linea difensiva avversaria è l’ideale. Però può essere anche prima punta, purché venga sfruttato nell’attaccare lo spazio che è le sua più grande qualità, e in questo non ci sono attaccanti italiani forti come lui. Va sfruttato per quello che sa fare”.
“C’è da dire che Kevin ha fatto un bel salto arrivando in serie A, gli è cambiato il mondo, lui è un ragazzo di provincia, sano, buono e ingenuo. Il classico ragazzo buono e umile, che non si monta la testa e sicuramente tornerà a fare bene“.
“Nicola è un ragazzo serio, preparato, determinato e sono sicuro che farà bene anche all’Udinese“.