Salta al contenuto

Carnevali: “Soddisfatti del mercato. Pinamonti e Laurientè…”

Samuele Zarlenga

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, trattando principalmente il tema del mercato. La sessione appena conclusa infatti, è stata molto intensa per i neroverdi: dai colpi ad effetto di Vranckx e Matic alle possibili partenze di Laurientè e Pinamonti.

SASSUOLO, CARNEVALI: “PINAMONTI E LAURIENTÈ SONO RIMASTI PER UN MOTIVO. SIAMO SODDISFATTI DEL MERCATO”

Queste le parole di Carnevali: “10 operazioni in entrata? Siamo molto soddisfatti, anche se è stata una finestra molto faticosa e che ci ha visti molto impegnati. Tra l’altro quasi tutte le trattative sono state complesse, anche se per fortuna poi si sono concluse in maniera positiva. Pur avendo una proprietà importante alle spalle, abbiamo ragionato all’insegna della sostenibilità. Adesso toccherà al campo, che resta l’unico giudice, dirci cosa abbiamo fatto bene e in cosa magari potevamo muoverci meglio”.

“Quale è stato l’acquisto più difficile da mettere a segno? Mi viene in mente Konè. L’abbiamo preso dal Marsiglia: si tratta di un ottimo centrocampista che potrà fare bene. E poi dico Vranckx: lo volevano da un po’ di tempo e alla fine siamo riusciti a convincerlo a venire a Sassuolo. Cheddira? Sapevamo che per lui c’erano altre squadre interessate, ma siamo contenti di essere riusciti a spuntarla l’ultimo giorno. Non è stato facile vista la concorrenza: adesso col suo arrivo e quello di Coulibaly siamo convinti di aver completato la rosa anche in quei settori nei quali potevamo avere qualche carenza”.

Cessioni Pinamonti e Laurientè? Non si è trattato di tenerli a tutti i costi. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far crescere i ragazzi e dar loro poi l’opportunità di andare in squadre importanti. Al tempo stesso però avevamo fissato dei parametri economici per questo tipo di operazioni e non sono arrivate proposte, che noi ritenevamo adeguate, per cederli. Anche se per poco le cifre non rispondevano alle nostre valutazioni e al valore di mercato dei ragazzi”. 

Oltre a “Carnevali: “Soddisfatti del mercato. Pinamonti e Laurientè…”” leggi anche:

  1. Italia, Scamacca lascia il ritiro e salta le due gare di qualificazione Mondiali
  2. Nicolussi Caviglia: “Rapporto speciale con Kean. Il mio ruolo…”
  3. Akanji si presenta: “Ho scelto l’Inter per rimanere ai massimi livelli”