Salta al contenuto

Calciomercato Roma Smalling ancora in bilico. Si pensa a Vertonghen

Redazione
Smalling Roma

Calciomercato Roma Smalling – Il futuro di Chris Smalling è ancora tutto da scrivere. Il difensore, arrivato lo scorso anno in prestito dal Manchester United, non è ancora certo circa la permanenza nella Capitale. Ad alzare il muro, infatti, è proprio la squadra inglese. Ufficialmente, tra le parti ci sarebbero delle divergenze sul costo del cartellino. I Red Devils chiedono 20 milioni di euro, mentre la Roma ne offre di meno.

Un altro problema è legato alle modalità. La Roma, inizialmente, aveva proposto un rinnovo del prestito ma con obbligo di riscatto. E da Manchester è arrivato un “no” secco. Un ulteriore attrito si è creato per la questione Europa League. Il Manchester non vorrebbe trovarsi Smalling come avversario e potrebbe decidere di non concedere al giocatore il permesso di prendervi parte.

La situazione, quindi, non è delle migliori. Ed è proprio per questo che la dirigenza inizia a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di ieri, infatti, la Roma starebbe pensando al cartellino di Vertonghen. Il centrale del Tottenham è in scadenza di contratto e Franco Baldini si è attivato per avviare la trattativa.

Calciomercato Roma Smalling – Da Trigoria, però, trapela ancora fiducia. La Roma è convinta di poter convincere il Manchester e non è da escludere che, una volta terminati gli impegni europei, le parti si incontreranno per chiudere l’operazione. Sarà fondamentale anche la volontà di Smalling.