Salta al contenuto

Calciomercato Parma, ufficiale l’arrivo di Cutrone dal Como

Redazione
Parma-Cutrone

L’attaccante lascia il club lariano e firma con quello ducale: il ragazzo arriva in prestito con diritto di riscatto

Non solo scambi ed operazioni onerose fra big, ma anche fra squadre medio piccole del campionato di Serie A. In questo caso i due club protagonisti sono il Parma e il Como.

D’altronde queste due formazioni si sono venute in contro a vicenda: i ducali di Cuesta avevano bisogno di un centravanti data la cessione di Bonny all’Inter all’inizio dell’estate, mentre invece i lariani di Fabregas avevano abbondanza dopo l’acquisto anche di Morata dal Galatasaray. E così hanno confezionato l’operazione Patrick Cutrone.

Ecco quindi che l’ex numero 10 dei biancoblu decide di lasciare il Como ma non la Serie A, sposando il progetto del Parma per una nuova ennesima esperienza in Italia dopo quelle con Milan, Fiorentina ed Empoli.

Cutrone passa al Parma in prestito con diritto di riscatto per un anno, poi a seconda di quella che sarà la sua stagione le parti faranno le proprie valutazioni la prossima estate.

Quanti gol farà in questa stagione Cutrone con la maglia degli emiliani? Su betlabel-italia.com ci sono già le prime indicazioni in termini di pronostici e quote scommesse.

Parma, il comunicato ufficiale su Cutrone

“Parma Calcio annuncia che Patrick Cutrone è stato acquistato dal Como 1907 a titolo temporaneo con diritto di opzione. Oltre 100 gol in carriera (fra Serie A, Premier League e le competizioni europee), 7 realizzati nell’ultimo campionato di Serie A (insieme a 5 assist): è nato per il gol, Patrick, lo ha dimostrato ovunque abbia giocato. E oggi il mondo gialloblu non vede l’ora di vedere la sua carica e la sua energia in campo, per festeggiare il suo primo gol con la maglia del Parma Calcio”.

I numeri di Cutrone con il Como

Cutrone lascia una piccola realtà felice con cui ha tutt’ora in realtà un contratto in essere fino al giugno del 2028.

A Como, Patrick Cutrone ha disputato 2 ottime stagioni, la prima in Serie B e la seconda in Serie A. In totale, fra campionati e Coppa Italia il ragazzo conta 102 presenze, 31 gol e 12 assist, quindi una rete ogni 3 gare di media. Mica male. Nella passata stagione invece, quindi nel massimo campionato italiano, il classe 1998 ha totalizzato 7 gol e 5 assist in 33 match.

Come ha specificato lo stesso Parma, Cutrone è un attaccante che ha segnato con qualsiasi maglia abbia giocato in carriera, specie proprio in Serie A. Tra Milan, Fiorentina, Empoli e Como infatti, considerando solo il massimo campionato italiano, il giocatore ha fatto registrare 27 gol e 14 assist in 154 presenze totali.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
  2. Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
  3. Atalanta su Comuzzo: la Fiorentina valuta l’offerta
  4. Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
  5. Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura