Calciomercato Napoli, su Hojlund si inserisce in extremis in Lipsia

Il club tedesco ha fatto un’offerta importantissima al Manchester United per l’attaccante danese, ma il club partenopeo ha l’ok del giocatore
Il Napoli sta cercando di concludere da giorni l’ultimo importante acquisto di questa sessione estiva di calciomercato. Dopo il grave infortunio di Lukaku infatti, mister Conte è rimasto con il solo Lucca – avendo venduto sia Simeone che Raspadori – pertanto ha chiesto un altro attaccante.
Il nome è stato fin da subito chiaro: Rasmus Hojlund, in uscita da tempo dal Manchester United dopo una stagione per niente positiva. Lo stesso club inglese ha fin da subito aperto al trasferimento del suo attaccante danese, ma il ragazzo ha giustamente delle esigenze: ad esempio, ha rifiutato il Milan di recente.
Discorso diverso coi campioni d’Italia in carica, che sembrano andare a genio all’ex Atalanta. Il Napoli è quindi forte da tempo dell’ok del classe 2003, quindi ha cominciato piano piano a trattare con il Manchester United. Ma nelle ultime ore è subentrato un grosso problema.
Come finirà la telenovela Hojlund-Napoli-Manchester United? Puoi seguire la trattativa sui principali portali di notizie sportive, dove vengono costantemente pubblicati approfondimenti calcistici ed aggiornamenti circa la situazione.
Il Lipsia prova la beffa e si inserisce per Hojlund, il Napoli spera
Dopo giorni di negoziazioni, il Napoli aveva ottenuto un accordo di massima coi Red Devils sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Nelle ultime ore però è arrivato forte il Lipsia, bisognoso di un attaccante in extremis in queste ultime ore di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la proposta del club tedesco è davvero monstre: 45 milioni di euro totali, tra parte fissa e bonus, più il 10% della futura rivendita. Una proposta dunque per un acquisto a titolo definitivo, acquistando per intero il cartellino del giocatore e diventandone proprietario – proprio quello che lo United sperava fin dall’inizio.
E adesso? Il Napoli è ancora forte della preferenza del giocatore, ma inevitabilmente i Red Devils non possono che pendere dalla parte del club di Red Bull. Di conseguenza, il Manchester United sembra esser in attesa di un eventuale rilancio da parte del Napoli, che dovrà spingersi leggermente oltre per arrivare al suo attaccante.
D’altronde Conte pretende un nuovo rinforzo dato che Lucca non può rimanere da solo fino a novembre, quindi De Laurentiis dovrà fare uno sforzo ulteriore per forza di cose. La volontà di Hojlund può sicuramente aiutare, ma alla fine sono i soldi a fare la differenza nel calciomercato.