Calciomercato Milan, Gimenez può già partire? I nomi per l’attacco

I rossoneri cercano almeno un nuovo attaccante: nel mirino Nunez, Immobile e Vlahovic
Il Milan sta cominciando una nuova fase di rifondazione. La stagione appena conclusa è stata a dir poco deludente e ora serve ripartire del tutto sotto ogni punto di vista.
La società è comunque partita bene prendendo due figure nuove ed esperienza: Igli Tare come nuovo direttore sportivo e Massimiliano Allegri come nuovo allenatore. I due insieme dovranno aiutarsi per andare a scegliere e a formare la rosa migliore possibile in vista del prossimo anno, quando oltre alla Coppa Italia ci sarà da giocare solo il campionato – data la mancata qualificazione alle coppe europee, come raccontano i dati presenti sul portale di Legiano Scommesse.
Uno dei temi caldi, al di là delle situazioni che riguardano Maignan e Theo Hernandez, è quello dell’attacco. Jovic non convince ed Abraham tornerà alla Roma dopo il prestito annuale, pertanto rimane solo Santiago Gimenez. L’attaccante messicano è arrivato a gennaio dal Feyenoord per circa 35 milioni di euro, ma non ha fatto benissimo; serve sicuramente ancora un po’ di ambientamento, ma per assurdo con un’offerta valida potrebbe già partire.
In ogni caso, il Milan ha bisogno di almeno un attaccante centrale forte. Se non due.
Calciomercato Milan, gli attaccanti che piacciono a società ed allenatore
Il primo nome è ovviamente quello di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è in uscita dalla Juventus, visto che il suo contratto scadrà nel giugno del 2026 e nessuno ha intenzione di rinnovarlo. Mancano offerte ai bianconeri, pertanto per circa 30 milioni l’operazione si può fare. A Milano il numero 9 ritroverebbe Allegri con cui l’anno scorso ha vinto anche la Coppa Italia. La Juve sarebbe ben contenta di salutare l’ex Fiorentina, che peraltro rimarrebbe a giocare in Serie A dove si trova bene. Per buona pace, per il momento, del suo sogno di approdare in Premier League.
E proprio dall’Inghilterra viene il secondo nome pesante. Si tratta di Darwin Nunez del Liverpool, che in questa stagione con Arne Slot non ha avuto lo spazio che si aspettava. Tra i vari Salah, Luis Diaz, Diogo Jota e Chiesa, Nunez non è esattamente un titolarissimo. Sicuramente l’uruguaiano ha un prezzo importante, ma l’idea di un’esperienza in un nuovo campionato sembra stimolarlo abbastanza.
E fine si parla di un clamoroso ritorno in Italia di Ciro Immobile. Lasciata la Lazio un anno fa da capitano per trasferirsi ad Istanbul al Besiktas, la sua avventura turca sembra ormai esser conclusa. Il suo contratto col Besiktas scadrebbe solo tra un anno, ma il presidente del club avrebbe già ribadito in tempi non sospetti che il ragazzo verrà ceduto. Ed ecco quindi che il Milan sembra volerci provare.
LEGGI ANCHE:
- Il Napoli punta forte su Sam Beukema: il Bologna chiede 40 milioni
- Il Milan si avvicina a Granit Xhaka: un obiettivo ambizioso
- Fali Candé nel mirino del Bologna: il Venezia valuta la cessione
- Rafael Leão-Bayern, contatti intensi: il Milan resiste alla cessione
- Il Tottenham esonera Postecoglou dopo il disastro in Premier
- Osimhen accetta l’offerta dell’Al-Hilal: manca l’accordo col Napoli
- Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club
- Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio
- Il Brasile domina il Mondiale per Club 2025 con il 15% dei giocatori
- Folorunsho nel mirino del Torino: Baroni lo vuole per il centrocampo
- Mandas verso la Premier: Lazio valuta offerta del Wolverhampton
- Napoli, si lavora al rinnovo di Rrahmani: difensore centrale chiave