Cagliari, manovre offensive: accordo vicino per la stellina Kiliçsoy
Semih Kiliçsoy, attaccante del Besiktas classe 2005, sarebbe nel mirino del Cagliari: operazione in dirittura d’arrivo e accordo vicino
KILIÇSOY CAGLIARI – Caccia alla sorpresa per il Cagliari di Fabio Pisacane, nuovo tecnico scelto dai sardi per conquistare la salvezza dopo l’ottima stagione condotta da Davide Nicola, Mister che ha rescisso il proprio accordo con il club sardo per trasferirsi a Cremona. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i rossoblù starebbero tentando di limare gli ultimi dettagli per rilevare il cartellino della giovane stellina emergente del calcio turco, Semih Kiliçsoy. Il giovanissimo attaccante del Besiktas ha avuto modo di apprendere diverse tecniche del mestiere dal più esperto Ciro Immobile, centravanti rientrato, a sua volta, in Italia dopo l’intesa raggiunta con il Bologna di Giovanni Sartori e Vincenzo Italiano.
Secondo quanto appreso, Kiliçsoy sarebbe in orbita Cagliari, con il club sardo pronto a definire l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a ben 14 milioni di euro. Un affare che si rivelerebbe molto oneroso, ma che ben identifica la volontà dei sardi di portare in Serie A uno degli attaccanti più interessanti dell’intero panorama turco. Prima di approdare in Prima Squadra, al fianco di Immobile, il diciannovenne aveva messo a segno ben 40 reti nelle prime 61 partite della Primavera del Besiktas.
Considerato un predestinato del ruolo in Turchia, il radar del Cagliari si sarebbe soffermato sulle qualità e le doti di una giovane stella pronta a brillare di luce propria anche in futuro. Nel corso delle prossime ore, i contatti potrebbero ulteriormente intensificarsi per colorare di rossoblù l’avvenire di Semih Kiliçsoy: il Cagliari spinge per la sorpresa del calcio turco, con Fabio Pisacane che attende forze fresche in vista di una stagione, ormai, alle porte.
Oltre all’articolo: “Cagliari, manovre offensive: accordo vicino per la stellina Kiliçsoy”, leggi anche: