Salta al contenuto

Bundesliga, prima amara per il Bayern: solo 2-2 con l’Hertha

Redazione
Robert Lewandowski

BUNDESLIGA BAYERN HERTHA – E’ ricominciata la Bundesliga con il primo match della stagione 2019/2020. In campo i campioni in carica del Bayern Monaco che non vanno però oltre il pari conto l’Hertha Berlino.

All’Allianz Arena Kovac sceglie un 4-2-3-1 con Gnabry, Muller e Coman a supportare l’unica punta Lewandowski. Dei nuovi acquisti in campo il solo Pavard, con Lucas Hernandez in panchina e Perisic out per squalifica.

BUNDESLIGA BAYERN HERTHA – Bastano 24 minuti per assistere al primo gol della nuova stagione con la firma d’autore di Robert Lewandowski: Gnabry scattato sul filo del fuorigioco serve al centro l’attaccante polacco che in scivolata batte Jarstein. Gli ospiti però non si lasciano intimorire e tra il 36′ e il 39′ ribaltano la situazione; prima Lukebakio dai 25 metri, complice una deviazione di un compagno di squadra, sorprende Neuer, poi è Grujic, servito sul filo del fuorigioco, ad insaccare l’1-2 col piattone destro. A salvare i bavaresi dalla clamorosa debacle interna è un calcio di rigore, assegnato al 58′ per un fallo di Grujic su Lewandowski; dal dischetto il bomber polacco non sbaglia e spiazza Jarstein. Gli uomini di Kovac allora provano a spingere sull’acceleratore, ma il forcing non porta i risultati sperati, con i berlinesi, che pur se a fatica riescono a difendere il prezioso pari.