INTER UFFICIALE PERISIC BAYERN – Ora è ufficiale: Ivan Perisic lascia l’Inter e diventa un nuovo calciatore del Bayern Monaco. L’esterno croato torna quindi in Germania, dove aveva già giocato dal 2011 al 2015, vestendo le maglie di Borussia Dortmund e Wolfsburg.

Confermata la formula dell’operazione: all’Inter vanno 5 milioni di euro per il prestito oneroso, con i tedeschi che si assicurano il diritto di riscatto per altri 20 milioni. L’ufficialità è arrivata alle ore 11 mediante un tweet dello stesso Bayern.

Un’operazione che consente ai nerazzurri di mettere da parte un gruzzoletto da circa 10 milioni di euro. Vanno infatti considerati il risparmio sull’ingaggio totale, che pagheranno i tedeschi, i 5 milioni ricevuti per il prestito oneroso e la parte di ammortamento da pagare, che sarà onere dell’Inter, dato che Perisic è partito solo in prestito.

Ivan il terribile ha già rilasciato le prime parole da calciatore del Bayern. Ecco cosa ha detto: “Prometto che ogni giorno farò del mio meglio per riuscire a vincere il maggior numero di trofei con questa maglia. Puntiamo a Bundesliga, coppa di Germania e Champions League”. Perisic lascia quindi l’Inter dopo 4 stagioni in cui ha collezionato 162 partite e 40 gol.

LEGGI, AD ESEMPIO, ANCHE:

  1. Mercato Napoli, non tramonta la pista Icardi
  2. Napoli, Ancelotti: “Saremo pronti per l’inizio di campionato”
  3. Napoli, Manolas: “Scudetto? Ci sono molte squadre. Parlerà il campo”
  4. Psg, Leonardo esce allo scoperto: “Neymar? Trattativa in corso”
  5. Mercato Milan, il Parma insiste per Laxalt: i dettagli
  6. Lazio, si tratta il rinnovo di Caicedo
  7. Mercato Roma, obiettivo rinnovo Zaniolo
Articolo precedenteNapoli, non solo Icardi: si lavora anche per Llorente
Articolo successivoMercato Roma, obiettivo rinnovo di Zaniolo: la situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui