Buffon sulla Nazionale: “Merito la chiamata, l’eliminazione colpa anche di…”

BUFFON SULLA NAZIONALE – Intervistato da “La Stampa“, Gianluigi Buffon torna sulla cocente eliminazione dell’Italia dai Mondiali.
Così il portiere del Parma: “Se l’Italia si fosse qualificata, non credo sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altri discorsi a cui dare precedenza e rispetto: considerate le scelte degli ultimi anni, è giusto così. Mancini? E’ stato l’artefice principale del rinascimento vissuto con l’Europeo, ma dopo una batosta così qualche responsabilità ce l’ha anche lui. C’è modo e modo di uscire, se perdi ai rigori con il Portogallo nessuno può rimproverati, dopo la caduta con la Macedonia del Nord ripartire è più duro: alle prime difficoltà potrebbero tornare i fantasmi, riaffiorare i capi di imputazione. Diciamo che l’equilibrio è sottile“.
BUFFON SULLA NAZIONALE
BUFFON SULLA NAZIONALE – Poi sulla stagione in Emilia: “Un po’ di incazzature perché le cose non sono andate come pensavamo: diciamo che è stato un anno utile per prendere la mira. E poi conferme che cercavo, perché ho fatto cose pregevoli. Divertiamo. Emozioni forti. Avversari e stadi inediti come Terni, Cittadella, Cosenza. Alla fine tra A e B non c’è così tanta differenza”.
LEGGI ANCHE:
- Mercato Lazio, Sarri vuole i suoi uomini: da Allan fino al sogno Mertens
- Atalanta-Lipsia, Gasperini: “Semifinale EL sarebbe prestigiosissima, non sempre c’è la Champions”
- Milan, occhi in casa Sassuolo: Maldini punta Scamacca e Traorè
- Ingaggi da ridurre in casa Napoli: Fabìan verso il Real e Lozano…
- Manchester United, dall’Inghilterra: c’è l’ accordo con Ten Hag
- De Vrij, parla il legale: “appena uscito da un incubo, ora vuole…”
- Dybala aspetta la decisione dell’ Inter: Marotta è pronto
- Inter, Simeone vuole Lautaro: Ausilio è in Spagna