Buffon: “Donnarumma vittima di Schadenfreude. Spalletti e Allegri..”

Buffon, storico ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato i temi Allegri e Donnarumma
“Donnarumma? Mi sembra di notare un certo godimento nel momento in cui si verifica un suo errore sul campo. Penso sia troppo bersagliato dalla critica. In Germania, l’atteggiamento si definisce Schadenfreude: sottolineare gli errori e godere delle disgrazie altrui. Credo lui ne risenta parecchio, ma ha le spalle larghe per sopportare questo peso”. Gianluigi Buffon, ex storico estremo difensore della Juventus e della Nazionale, ha idealmente lanciato un guanto di stima nei confronti del proprio designato sostituto per salvaguardare la porta degli azzurri: Gianluigi Donnarumma. L’attuale capo delegazione della selezione azzurra, è intervenuto ai taccuini del quotidiano Tuttosport affrontando anche i temi riguardanti la spedizione azzurra in Germania e la lotta Scudetto in Serie A, con la Vecchia Signora coinvolta nella corsa per la vittoria finale:
“C’è fiducia per il prossimo Europeo, assolutamente. La sensazione è che, se il gruppo recepirà tutte le indicazioni di Mister Spalletti, l’unica preoccupazione riguarderà la condizione atletica della squadra, nient’altro. Lavora in maniera meticolosa, è parte integrante del gruppo ed è un privilegio poter ammirare il suo operato da vicino. Lo considero un allenatore atipico per la coerenza con la quale abbina il dire al fare”. Buffon ha poi concluso l’intervento parlando di Juventus e di Allegri, tecnico con il quale ha collaborato dal 2014 al 2018, prima del passaggio del portiere al Paris Saint Germain:
“La conquista del Tricolore non dev’essere un’ossessione per la Juve, ma un obiettivo: è sempre quello a spingerti un po’ più in là. Il Mister ha bisogno di tempo perché, negli ultimi due anni, ha vissuto varie vicissitudini all’interno del mondo bianconero e penso la scrematura del gruppo possa portarlo a conquistare trofei nel breve periodo. Ha fatto delle scelte che sta portando avanti in maniera importante: può lottare per lo Scudetto”, ha concluso Buffon.