Salta al contenuto

Bressan: “Como, che progetto ambizioso! Nico Paz e Cutrone…” ESC EC

Anthony Ferrara
Bressan Balotelli Genoa Roma

Mauro Bressan, ex Como, tra le altre, è intervenuto ai microfoni di Calcio Time per trattare diversi temi: da Nico Paz, a Cutrone

BRESSAN COMO NICO PAZ CUTRONE – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Mauro Bressan, ex centrocampista della Fiorentina e del Como, tra le altre. In compagnia dell’ex mediano abbiamo parlato di diversi temi relativi ai lariani, soprattutto al progetto, a Nico Paz e Cutrone da Nazionale.

“Io ho seguito il progetto di questo gruppo sin dai primi mesi. Già da allora, si parlava di club molto facoltoso, che avrebbe potuto spendere l’inverosimile, ma la vera forza della società è stata quella di affrontare tutto per step, per gradi. Hanno mantenuto un budget da passo dopo passo; quest’anno, hanno investito di più per ambire a rimanere in Serie A e per concretizzare il percorso di crescita anche in futuro”.

Non è da sottovalutare il fatto che gli spalti siano gremiti di personalità importanti a livello mondiale: non può che far accrescere in appeal il brand di una città stupenda. Ogni domenica ospitano qualche attore e la volontà di far conoscere Como a livello globale è davvero tangibile ad ogni livello, anche dal punto di vista tecnico. Il fatto di investire su calciatori giovani e provenienti da settori giovanili riconosciuti a livello mondiale, indica la strada intrapresa dalla società. Grande merito di ciò va attribuito anche a Fabregas”.  

Mauro Bressan: “Como, che progetto ambizioso! Nico Paz e Cutrone…” ESC EC

Su Nico Paz: “Fortissimo. Ho un aneddoto sul calciatore anche dal punto di vista del Fantacalcio: l’ho consigliato a chiunque mi chiedesse su quale scommessa ci sarebbe stato da investire in vista di questa stagione. Anche se all’inizio non era un titolare inamovibile, ti viene voglia di guardare le partite del Como per calciatori come lui e come Perrone, ad esempio, prodotto del Manchester City. In loro, noti proprio la voglia di emergere e vederli è un piacere”. 

Sulla consacrazione di Cutrone: “Al Milan, dava veramente tutto e non lesinava mai l’impegno, ma credevo non potesse raggiungere il livello attuale anche dal punto di vista tecnico. In questo momento, però, vedo un calciatore diverso – precisa Mauro Bressan – cresciuto tecnicamente e molto responsabilizzato dalla fascia di capitano al braccio. In questi ultimi due anni ho notato un grande miglioramento, probabilmente anche dovuto al grande spirito di rivalsa dopo gli anni trascorsi al Milan. Fa vedere cose che non gli avevo visto mai fare, quindi ritengo possa giocarsi le proprie chances anche nella Nazionale italiana”.