Brescianini, che crescita: la Fiorentina tenta il blitz per anticipare altri assalti
Marco Brescianini, centrocampista in forza al Frosinone, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina: la viola tenta il blitz
Foto di Stefano D’Offizi
Quattro gol in questo campionato, due dei quali prestigiosi, realizzati in trasferta, contro l’ex squadra di sempre, il Milan e alla Juventus, in una delle tante gare in cui il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha prodotto tanto, ma non è riuscito a raccogliere quanto seminato. Anche per questo, prima di pensare al mercato che verrà, per il quale si registrano grandi interessamenti in giro per l’Italia, Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 dei ciociari, dovrà rimanere esclusivamente concentrato sul rettangolo verde. Facile, tuttavia, per un talento in rampa di lancio, poter restare un minimo destabilizzati nei confronti dei primi rumors di mercato in vista della sessione estiva. Come, ad esempio, quelli che lo accostano, con insistenza, alla Fiorentina.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il ventiquattrenne sarebbe finito nel mirino della dirigenza viola, pronta a piazzare il blitz decisivo per assicurarsi la duttilità di un mediano che ben si sposerebbe con qualsiasi progetto tattico adottato dalla viola, a prescindere dal futuro di Italiano. La concorrenza, tuttavia, sarebbe davvero folta e porterebbe il Frosinone, proprietario del cartellino di Brescianini a titolo definitivo dal luglio 2023, ma con il 50% della futura rivendita da garantire al Milan, a valutare le offerte provenienti dal Napoli, dal Sassuolo, dal Bologna e dalla stessa Juventus, la quale monitora da tempo la crescita tecnica di un centrocampista tuttofare. La priorità, in ogni caso, riguarda la salvezza da raggiungere col Frosinone: per il mercato e per il futuro, ci sarà tempo e modo.
Oltre all’articolo: “Brescianini, che crescita: la Fiorentina tenta il blitz per anticipare altri assalti”, leggi anche: