Mercato Roma: Daniele De Rossi, tecnico confermato per la prossima stagione, avrebbe richiesto anche Kostic, esterno della Juventus

Fari puntati verso Torino, in attesa di capire quali margini di spesa saranno ammessi sulla sessione estiva del mercato. Certo, molto, se non tutto, dipenderà dall’esito del finale di stagione e da una qualificazione alla prossima edizione della Champions League che passa dal quinto posto in campionato, attualmente minacciato fortemente dall’Atalanta, oppure dalla possibile conquista dell’Europa League, con la Roma che dovrà compiere l’impresa a Leverkusen nel ritorno della semifinale. Poi, appunto, arriverà il mercato e porterà con sé le richieste di De Rossi per alzare il livello della squadra. Un possibile innesto potrebbe essere Kostic.

L’esterno serbo della Juventus, così come Federico Chiesa, la cui volontà, comunque, sarebbe quella di rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, sarebbe finito nella wish list del tecnico, confermato visto il grande impatto a Roma di questi mesi. Approdato alla Juventus nell’estate 2022, Kostic non ha reso quanto ci si attendeva e, a fronte di un’offerta da 10 milioni di euro, utili per non registrare una minusvalenza sul mercato, potrebbe anche partire.

La richiesta espressa da De Rossi sul mercato sarebbe quella di puntellare gli esterni per annoverare più soluzioni nel nuovo 4-3-3 delineato dall’ex numero 16 giallorosso. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, Kostic, obiettivo molto più perseguibile rispetto Chiesa, apporterebbe qualità e cambio di passo tanto richiesti dal tecnico per la Roma che verrà. Leonardo Spinazzola, in questo senso, potrebbe percorrere il cammino inverso e raggiungere, a sua volta Torino, come già successo in passato.

Oltre all’articolo: “Roma, non solo Chiesa: De Rossi potrebbe chiedere anche Kostic”, leggi anche:

  1. Roma-Leverkusen, De Rossi: “Da temere e rispettare tutto”
  2. Ajax, buio totale: per ritrovare la luce in lizza anche Francesco Farioli
  3. Mercato Juventus, sirene inglesi per Kostic: il Crystal Palace spinge
Articolo precedenteDalla Spagna: Xavi Simons vuole tornare al Barcellona
Articolo successivoNapoli, David si allontana. Ipotesi Lukaku, ma…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui