Bonucci: “Mancherà l’esperienza di Chiellini. I razzisti si possono prendere”

[df-subtitle]Alla vigilia di Armenia-Italia, ha parlato anche Leonardo Bonucci[/df-subtitle]
Domani sera, alle ore 18:00 italiane, l’Italia scenderà in campo a Yerevan per sfidare i padroni di casa dell’Armenia. La sfida sarà valida per le qualificazioni ad Euro 2020 e dunque per gli azzurri l’imperativo è vincere. Alla vigilia, assieme al CT Roberto Mancini ha parlato anche il capitano Leonardo Bonucci. Queste le sue parole.
Le parole di Bonucci
Ovviamente non poteva non essere tirato in ballo l’infortunato di lungo corso Giorgio Chiellini: “Innanzitutto facciamo un grosso in bocca al lupo a Giorgio, l’ho visto carico. Ci mancherà la sua esperienza, la sua leadership e il suo carisma. Lo aspettiamo a braccia aperte quando avrà superato l’infortunio“.
Sulla partita che attende gli azzurri: “I precedenti con l’Armenia? Sono state due partite difficili, all’andata vincemmo all’ultimo con Osvaldo e De Rossi. Quella al ritorno ha anche compromesso il nostro cammino per i Mondiali, visto che con il 2-2 di Napoli abbiamo perso il ruolo di testa di Serie. Non sarà facile giocare contro l’Armenia, ma siamo qui per portare a casa i tre punti“.
Qualche parola anche su Emre Can e la sua furia dopo l’esclusione dalla lista Champions con la Juve: “Non so cosa sia successo con Emre Can, la comunicazione è fondamentale in questi casi. Adesso però penso solo a vincere le gare che ci avvicinerebbero a Euro 2020“.
Le parole sul razzismo negli stadi
Bonucci si è soffermato anche sul caso razzismo negli stadi, riesploso con la vicenda legata a Romelu Lukaku in Cagliari-Inter della scorsa domenica: “La situazione è delicata, ma ci sono i mezzi e le strutture per prendere i colpevoli e non farli più entrare nei nostri stadi. È un problema che esiste anche in altri campionati e in assoluto non è corretto generalizzare. Detto questo, è una piaga che va debellata“.