Salta al contenuto

Bologna – Dzemaili verso lo Shenzhen: Donadoni lo aspetta

Redazione
Bologna Dzemaili

BOLOGNA DZEMAILI – Blerim Dzemaili potrebbe riabbracciare Roberto Donadoni; infatti, il calciatore svizzero di origine albanese sarebbe vicinissimo all’addio al Bologna, per poi raggiungere l’ex-tecnico dei rossoblu in Cina, allo Shenzhen.

Cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo, il classe 1986 ha esordito con il club svizzero a soli 17 anni divenendo un punto di riferimento importante per la squadra. Dopo aver vinto due campionati, si è trasferito in Inghilterra, al Bolton, dove un brutto infortunio lo costringe ad uno stop di 5 mesi.

Nell’estate 2008, comincia la sua lunga avventura in Italia; il primo club ad acquistarlo è il Torino, che lo preleva in prestito con diritto di riscatto e, al termine della sciagurata stagione che ha portato alla retrocessione in Serie B, lo acquista a titolo definitivo. Tuttavia, nella stessa estate passa al Parma, in comproprietà.

L’ottima stagione in Emilia convincere i Crociati a riscattare il suo cartellino, per poi cederlo al Napoli per circa 9 milioni di Euro. La parentesi partenopea è sicuramente una delle migliori della sua carriera; in 3 stagioni con il club azzurro, colleziona 86 presenze e 16 reti, affermandosi come un giocatore interessante a livello internazionale e vincendo 2 Coppe Italia.

Dopo una stagione al Galatasaray, con cui vince ogni competizione nazionale, torna in Italia al Genoa, prima di approdare al Bologna. Con i felsinei, gioca 3 stagioni e mezzo (intervallate da un prestito di 6 mesi al Montreal Impact), incontrando anche Roberto Donadoni e divenendo uno degli idoli della curva.

BOLOGNA DZEMAILI – Secondo gli ultimi rumors, lo Shenzen avrebbe il sì di Dzemaili e starebbe limando gli ultimi dettagli con il Bologna. La sensazione è che l’operazione si possa chiudere entro le prossime 48 ore.